I miei FINOCCHI in UMIDO

Quante volte vi sara' capitato di comprare finocchi e di averli  poi dimenticati in un angolo del frigo,
tanto da ritrovarli alquanto rinsecchiti e non piu' belli da mangiare ...ebbene a me è capitato spesso
ed il piu' delle volte riuscivo a mala pena a ricavarne il frutto centrale.
Ma da ora in poi non sara' piu' cosi',anzi li comprero' per farne questa, a mio avviso ottima ricetta,
adatta per contorno ma anche da sola per restare leggeri con gusto!!
Provate poi mi direte...

INGREDIENTI
Finocchi
oliocheparlaitaliano evo Dante
aglio
olive nere Leccino Az Ficacci
sale e pepe
prezzemolo

PROCEDIMENTO:
Pulite i finocchi dalla prima foglia,lavateli e tagliatelli a fette spesse,metteteli ora in padella
con olio e aglio intero e fate rosolare il tutto,salate e pepate,aggiungete un mezzo mestolino
d'acqua,abbassate la fiamma e coprite.Lasciate cuocere 7/8',scoprite e aggiungete le olive
denocciolate ed il prezzemolo tritato,alzate la fiamma e fate restringere eventuale sugo in eccesso,
Servite ancora con una manciatina di prezzemolo fresco!!



Commenti

Luna Barba ha detto…
Ho comprato proprio domenica i finocchi perchè avevo intenzione di cucinarli al forno gratinati. Però ora che vedo questa ricetta mi hai dato un'ottima idea in quanto oltre a non averla mai provata, la trovo molto golosa. Grazie Enzuccia!
Barbara Zecchin ha detto…
Ciao, sono Barbaraho inserito il tuo blog nella Honest Blog List. Un bacio http://unamammachecucina.blogspot.it
Selene ha detto…
Que bom aspecto!
Beijinhos
La cucina di Molly ha detto…
Hai proprio ragione, il più delle volte i finocchi rimangono sempre indietro in frigo! Mi piace molto questa tua versione con le olive, hanno anche un aspetto invitante, brava! Un abbraccio!

Post più popolari