CONIGLIO alla CACCIATORE

A casa mia il coniglio si mangia spesso per cui cambio spesso il modo di cucinarlo,
stavolta ve lo propongo alla mia cacciatora,contornato da golose patate e cipolle!

INGREDIENTI:
Coniglio
Carote,Sedano e Cipolla
speck a fette
pomodori pelati Az Valgri'
oliocheparlaitaliano  Dante
vino bianco Az Vevica&Venica..L'Adelchi
peperoncino
-----------
patate
cipolle
sale e pepe
olio per frittura Olita

PROCEDIMENTO:
Dopo aver tagliato,pulito e lavato il coniglio,asciugarlo con carta casa e passarlo in un velo
di farina,intanto in una casseruola larga far rosolare carote,sedano,cipolla e speck,unire il coniglio,
farlo dorare da ambo i lati e bagnare con mezzo bicchiere di vino,coprire e a fiamma bassa far
cuocere per 10',scoprire e aggiungere i pelati sminuzzati,il peperoncino ,il sale e mezzo bicchiere
di acqua,ricoprire e portare a cottura!!

Intanto che il coniglio cuoce,pelare e tagliare le patate e cipolle (divisi)
In una capace padella  con olio bollente,versare prima le patate,farle dorare ed aggiungere poi
le cipolle affettate,terminare la cottura,scolare su carta casa,salare e pepare!!


Vino usato per accompagnare questa ricetta..Ribolla Gialla,DOC Collio.. L'Adelchi
Az Venica&;Venica
piatto di portata Az.GreenGate
Padella conica usata Az Berghoff

Commenti

La cucina di Molly ha detto…
Che buono il coniglio alla cacciatora, con quel sughetto saporito, perfetto per pucciare il pane! Mi piace la tua preparazione con il contorno di patate e cipolle, brava! Un abbraccio!
Zampette in pasta ha detto…
Anche a me piace il coniglio, ottima carne bianca, e la tua proposta è molto gustosa, mi piace anche l'abbinamento con il buonissimo Ribolla Gialla!!!
Baci
Betty ha detto…
buonissimo il coniglio cucinato così, a casa mia ne vanno matte anche le mie figlie pensa te!
un abbraccio
Daniela ha detto…
Ricordo quello che mi preparava la mia nonna, non sono mai stata capace di farlo buono come il suo.
Mi piace molto anche il tuo.
Un bacio :)

Post più popolari