BUCATINI al sugo con FAGIOLINI LUNGHI;LUNGHI (2° versione)

Non sempre reperibili questi lunghissimi fagiolini hanno un sapore ben diverso dai "soliti"
a mio avviso..ancor piu' buoni.
Vanno puliti come sempre ma bolliti in acqua e sale  per pochissimo,altrimenti diventano
collosi ed immangiabili.
Io ho la fortuna di averli in regalo da un conoscente che li coltiva e  sa quanto mi piacciono!!

Se pur con la pasta stavolta ho voluto provare un sugo diverso dal solito...molto buonooo!!



INGREDIENTI:x 4
Fagiolini  spezzettati..appena sbollentati in acqua e sale(a vs piacimento)
150g.carne di maiale macinata
100g.di salame napoletano
q.b loliocheparla italiano Dante
1 scalogno
pomodori pelati Az Valgri
350g.pasta tipo bucatini
sale q.b
q.b di peperoncino macinato Az Cannamela
pecorino romano grattugiato
basilico

PROCEDIMENTO:
In una casseruola,fate rosolare,carne e salame tritato, aggiungete lo scalogno affettato
sottilmente e lasciatelo imbiondire,unite ora i pelati tagliuzzati,sale (poco),peperoncino
e basilico.lasciate cuocere per o 7/8' minuti , aggiungete i fagiolini ed lasciate insaporire
il tutto per altri 7/8'.Condite i bucatini con il sugo ottenuto ed una manciata di pecorino
grattugiato!!







Commenti

Renza ha detto…
Quanto mi piacciono questi fagiolini!! Sarà di sicuro buonissima anche la pasta!! Ciao!
Daniela Addario ha detto…
Ciao, Enza ! Sai che è la prima volta che vedo i fagiolini cosi lungi ?! Adesso mi è venuta la fame e vorrei tanto mangiare un piatto di pasta, come nelle tue foto... Baci e buona giornata !
vickyart ha detto…
adoro i fagiolini a metro! peccato che non li trovo qui!
Oggivicucinocosi ha detto…
Non li ho mai visti questi fagiolini lunghi, devono essere tenerissimi, e i tuoi bucatini sono invitantissimi.
Un bacione!

Post più popolari