ECCO cosa ne ho fatto del PANE in CASSETTA-----CROQUE MONSIEUR

Ecco cosa ne ho fatto del pancarre' piu' grande...
avevo visto questa ricetta sullo stesso mensile di cucina dove ho trovato quella del pane in cassetta
ed ecco finalmente l'ho fatta..(con qualche mia piccola variante)
è piaciuta a tutti..grandi e piccini.....veloce a farsi...e se non volete fare il pane bastera' comprare quello pronto..pero' vi assicuro che fatto in casa è ben altra storia!!


Tagliate a fette spesse il pane ,cercando di ottenere fette pari...

 CROQUE  MONSIEUR!!!!!!!!!

INGREDIENTI farcia:
prosciutto cotto a fette
formaggio tipo emmental (grattugiato
provola tritata (mia aggiunta)
salsa Mornay(ricetta piu' avanti)

                                                                                                                                                                          
SALSA MORNAY dose x 4 Croque:(io ho cambiato  le dosi x 10)

70g.burro (io 100g
2 dl latte (io.. 5 dl
1 tuorlo (io.. 2 grandi
1/2 cucchiaino di senape (io..1 cucchiaio pieno da tavola
1 cucchiaio di farina (io...2 cucchiai colmi
noce moscata q.b (omessa
sale e pepe q.b
In un tegame sciogliere il burro ed amalgamarlo alla farina (a fiamma bassa) aggiungere a filo il latte ed
aspettare girando che addensi,spostare dal fuoco e aggiungere i tuorli,la senape,sale e pepe(noce moscata),
lasciare che raffreddi.
PREPARAZIONE:
Ora che tutto è pronto, preparate le fette a 2 a 2 e iniziate a farcire con... 1 fetta di prosciutto,
un cucchiaio di salsa,provola tritata e coprite..terminate tutte le fette.. la ricetta prevede di imburrare
ancora il pane, io invece ho spalmato ancora un po' di salsa ed ho grattugiato l'emmental.
Poi passate  in forno x 15' a 180°....se volete potete anche friggerli...a voi la scelta!!



BUONI,BUONI ed ancora BUONISSIMIII!!
 piatto portata Greengate

 la prossima volta che faro' il pancarre'....saranno CROQUE MADAME!!

Commenti

Unknown ha detto…
ne rubo una fetta...ottimo!
bacio
Vale ha detto…
Ma qui c'è da svenire! alla faccia del piatto ricco!!! Complimenti, deve essere una delizia!

Post più popolari