BOMBOLOTTI di frolla, farciti e.....fritti!!!

Avevo  preparato della pasta frolla ..indecisa tra una crostata o biscotti..
ma volevo qualcosa di fortemente goloso..ne sentivo la voglia...
ed ho pensato di provare a fare biscotti si!!..ma farciti e frittiiii!!
 .esperimento super riuscito...ed ho anche cosi' accontentato la mia voglia
da supergolosa!!


Per la pasta frolla:
500g.farina per dolci
150g.sugna
200g.zucchero
1 cucchiaino di pasta limone Cesarin
un pizzico di sale
3 uova intere
Per la farcia:
Confettura di ribes nero Az Rigoni di Asiago

Mescolato il tutto velocemente,formare una palla ed in frigo per 30' avvolto in pellicola .
Riprendere e stendere allo spessore desiderato(io piuttosto sottile) tagliare con un coppapasta
tanti cerchi , farcirli come preferite...(io con confettura di ribes nero Rigoni di Asiago) e ricoprire
con altro cerchietto,unire i bordi con i rebbi di una forchetta e friggerli in olio caldoooo ma non
bollente,rigirateli un paio di volte per ottenere la giusta doratura,asciugate l'unto su carta assorbente
e spolverizzate con zucchero a velo....
Uno tira l'altro...la prossima volta li provo con la nocciolata!!






Piatto ed alzatina servizio Az EasyLife




Commenti

Selene ha detto…
Ficou fantástico.

http://receitasdaselene.blogspot.pt/
serena ha detto…
ciao Enza, sto ingrassando soltanto a guardarli per quanto saranno buoni!! Bravissima, saranno ottimi a merenda!
Betty ha detto…
la frolla fritta non l'ho mai provata... se tu garantisci la bontà allora è da provare
io mi servo nel frattempo ;-P
un abbraccio.
Renza ha detto…
Mi sa che sono stragolosi questi biscotti!! Ciao!
sississima ha detto…
accipicchia che bontà! Un abbraccio SILVIA
Luna Barba ha detto…
Enzuccia anche io ho tanta voglia di qualcosa di dolce.... detto ciò io verrei a raccogliere il bottino da te...bombolotti a go go!

Post più popolari