Torta coniglietti..e BUONA PASQUA!!

Ormai chi mi segue..sa che mia figlia  ..pur avendo "casa sua"..preferisce la mia...per cui
è sempre presente nell'arco della giornata...giorni fa è stato il suo onomastico/anniversario..e quindi ho deciso
di fare una tortina senza che lei ne sapesse niente..
Una impresa titanica credetemi...poiche' il mio forno fa le bizze da un bel po'..quando faccio lievitati
preferisco cuocerli nel suo forno  ...Come fare??
Il primo giorno......Sveglia alle 5 del mattino...(altrimenti in cucina restava il profumo del dolce)..
preparazione e..facendo  i debiti scongiuri...ho acceso il forno
infornato e piazzata con una sedia li' davanti..a controllare che non calasse la temperatura
o che addirittura si spegnesse(odio quel forno che ho pagato un  bel po' di soldi grrrr)..
Miracolo!!!....è andato tutto per il meglio...si è cotto perfettamente!!
Ora bisognava fare le decorazioni..e quelle richiedono piu' tempo...per cui le ho fatte di sera..
sicura che mia figlia non sarebbe piu' risalita..invece?mi bussa alle 10 di sera perche' le manca
una cosa...Panico!!
Chi è??Mamma apri devo chiederti una cosa!!..aspetta sono in bagno...
Corro in cucina e infilo tutto in forno in un nano secondo...non vi dico..per fortuna avevo appena iniziato
e non avevo ancora preso la mia cassettiera con i vari attrezzi..senno' a far sparire quella ci sarebbe voluto un mago!!...e non andava piu' via..parlava,parlava......
Pericolo scongiurato...ma per paura potesse succedere di nuovo..e mi beccasse..ancora una levataccia
all'aba (per fortuna dorme a quell'ora)..ovviamente minor tempo da dedicare alle decorazione!!
Ho fatto cio' che ho potuto..(potevo fare di meglio)...ma credetemi...è stato bellissimo...quando il giorno
dell'onomastico/anniversario ..viene e mi dice: Quest'anno nemmeno la torta mi hai fatto..potresti almeno
fare una pingui veloce,veloce.....
Ho detto:...Guarda un po' in frigo se quella va bene?Mi ha guardata stupita..ha aperto e non vi dico
come le brillavano gli occhi...era contentissima..ed è corsa ad abbracciarmi!!
Amore di mamma...potevo mai... dimenticare il suo aonomastico/anniversario???

(un lungo post..stavolta..sapete che non sono una gran chiacchierona,ma mi è sembrato divertente
raccontarvi questa mia avventura..perdonate se vi ho annoiate)


INGREDIENTI:
 150g.ciccolato fondente Pejrano
50g.burro
4 uova
220g.zucchero
180g.farina
1 bustina di lievito
1 bichhiere di latte
Per la Crema:
ho aggiunto alla crema pasticciera circa 70g.di cioocolato fondente fuso e 4 cucchiaiate di panna montata PROCEDIMENTO:
Sciogliere burro e ciocco a bagnomaria..intanto che raffredda sbattere in una terrina,uova,zucchero a spuma
aggiungere il ciocco fuso e poi farina e lievito setacciati..sciolti in precedenza nel latte..mescolare il tutto
e versare in teglie da 25 cm(ne ho fatte 3 basse)..in forno a 180° per cc 15/20'(regolatevi con i vs forni)
Estraete le torte,fate raffreddare e farcite con la crema,coprite con panna e decorate con pasta di zucchero


nel mio caso ho usato
pasta di zucchero Italiancakeart
per le decorazioni stampi  coniglietti,cestino,carota Italiancakeart
per i fiori e foglie Italiancakeart
stencil colombe Italiancakeart


Ed ecco il risultato..se pur modesto della mia avventura!!

la torta è poggiata su di una tovaglia ricca di colori,gusto e tradizione..
gentilmente omaggiata dall'azienda .. Eridaneo tessile che arreda..azienda sempre attenta all'ecologia
ed al rispetto ambientale
della linea Edoardo Raspelli (noto giornalista gastronomo)
ad accompagnare questa tortina non poteva mancare un buon spumante italiano
Giogaia Moscatello Az.Angelucci


                                a tutte quante voi che vi affaccerete nel mio blog  .auguro
                                               BUONA PASQUA !!!!!!!

Commenti

Simona Nania ha detto…
5 del mattino? ommammiasantissima!!!!! è proprio vero che l'amore di una mamma fa fare cose pazzesche cara mia.... però queste immagini fanno lustrare gli occhi e immagino il palato quanto ne sia felice! auguroni alla "bimba" e auguri a voi tutti per una serena Pasqua carissima! bacioni
elenuccia ha detto…
Che carinaaaa con tutti quei fiori e quei coniglietti dolcissimi. Certo che hai dovuto veramente fare i salti mortali per non farti beccare :)
Tantissimi auguri
Una faticaccia, ma ne è valsa la pena...è bellissima e sicuramente anche buonissima!
Daniela Addario ha detto…
Bellissima la torta !
Tanti auguri di buona Pasqua !
Un bacio !
Unknown ha detto…
torta bellissima e sembta anche buonissma, complienti. passa a trovarmi se ti va

http://muchoney.blogspot.it/
Damiana ha detto…
Annoiarci?Ma io adoro questi racconti,dove i sentimenti son così veri e genuini,come quello di una madre per una figlia!Mi hai incantato per il tuo amore e naturalmente per la torta bellissima!Un abbraccio Enzù e un milione di auguri per una Pasqua dolce e serena a te e chi ami!
Luna Barba ha detto…
E brava amica mia!!!! Vedi che gli scongiuri sono serviti :) Guarda qui che risultato fantastico e coloratissimo :D Bella davvero la tua torta ed i coniglietti sono troppo belli :D Auguri anche se in ritardo e complimenti a te!
vale-tork ha detto…
buona pasqua anche a te e famiglia

bellissima torta, come sempre del resto ♥
Ely ha detto…
Cucciola è stupenda!! Davvero meravigliosa! :D E non ci annoi affatto! Leggerti è piacevole perchè fa capire quanto l'amore non conosca ostacoli: nonostante il forno che faceva le bizze, nonostante la levataccia e le difficoltà.. è venuto un capolavoro di gusto e di bellezza!! TVTTTB amica mia!!
serena ha detto…
Che avventure, povera Enza, ma alla fine ne è valsa la pena, giusto?! La torta è stupenda e hai strappato un sorrisore a tua figlia, meglio di cosi?! :) baci
Mammalorita ha detto…
ma cosa non siamo capaci di fare noi mamme per i nostri tesori?bravissima la tua torta è bella perchè è piena di amore!!!fai tantissimi auguri alla tua figliola e un abbraccio grande per te....
Mari e Fiorella ha detto…
E' bellissima, non ci hai annoiato è una bella pagina di vita.....Auguri a tua figlia e buona Pasqua a tutti voi!!!!
carmencook ha detto…
Davvero bela la tua torta!!
Complimenti!!
Un abbraccio e Buona Pasqua
Carmen
ricettosando ha detto…
ma che deliziosi!!!! tantissimi auguri cara ^^
Rosita Vargas ha detto…
Realmente lindo y delicioso me encanta,buena pascua y bendiciones abrazos y abrazos
Günther ha detto…
tanti auguri e complimenti per la magnifica torta
La cucina di Molly ha detto…
Cosa riesce a fare una mamma per i propri figli...! La torta è bellissima, piena di colori, complimenti! Auguri anche a te di Buona Pasqua, ciao!
Alda e Mariella ha detto…
E' una favola, è quasi un peccato mangiarla!
Un abbraccio e tanti auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia! Alda
sississima ha detto…
è bellissima, complimenti!! buona Pasqua, un abbraccio SILVIA
nannina65 ha detto…
Una torta buonissima, e poi non ci annoi anzi una dolce storia di mamma, capisco la fatica, tanti baci e auguroni di buona Pasqua a tutti.
AnnalisaParma ha detto…
bellissima molto allegra e colorata complimenti ...

Post più popolari