Spaghetti con polipetti!!

Venerdi Pesce!!


 INGREDIENTI:
pasta tipo Spaghetti
polpa di pomodoro
olio evo az.Angelucci
spicchio di aglio
prezzemolo
polipetti freschi (sinischi,ovvero quelli con ai tentacoli una sola serie di ventose..quelli veraci ne presentano 2)
PROCEDIMENTO.:
In una casseruola preferibilmente di coccio,polpa di pomodoro,aglio,prezzemolo,sale e sopra
i polipetti puliti e lavati(dovrebbero essere piu' piccoli dei miei..ma il mercato quello offriva)
Coprite e lasciate cuocere una buona oretta(controllate di fequente),poi scoprite e fate addensare
Cuocete gli spaghetti condite con il sugo,mettendo nel piatto anche i polipetti e una spolveratina di
pepe bianco!!(si dovrebbe mettere un po' di peperoncino nel sugo..ma dovendoli mangiare anche
la piccola ho preferito evitare)

Velocissima e buonissima...per chi ama questo tipo di ricetta!!

Questo il piatto pronto!!
 Servite con un buon bicchiere di vino bianco..nel mio caso un Trebbiano Az Angelucci!!
tovaglietta Amo La Casa

Commenti

Simona Nania ha detto…
che buoni questi spaghetti Enzina!!!! vengo da te a pranzo!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Asp corro in cucina a prendere la forchetta!!
slurp!
bacioni!!
Luna Barba ha detto…
Siiiiiiiii oggi pesce!!! Arrivoooo subito aspettami non ti finire tutto il piatto!!!!
Ely ha detto…
Amica mia.. dolcissima! Io adoro il pesce e questi spaghetti sono fantastici!! Sei sempre super, stella! TVTB
Oggivicucinocosi ha detto…
Una bella spaghettata, piatto ideale del venerdi, buoni con i polipetti!
Un abbraccio e buon fine settimana.
Betty Carbuncle ha detto…
anch'io spaghetti oggi!!
Mammalorita ha detto…
per chi ama questa ricetta???e chi è che non la ama!!!!!buonissima...un abbraccio...
Muffin ha detto…
Sono fantasticamente gustosi!!
Unknown ha detto…
bellissimo piatto.
ti seguo con piacere, passa a trovarmi se ti va :)

http://muchoney.blogspot.it/
Rosita Vargas ha detto…
Enza que maravilla me encanta este plato de pasta realmente lindo,abrazos y abrazos.
Unknown ha detto…
mamma quel sughetto cosa è....complimenti cara!
bacio
sississima ha detto…
quanto mi piacciono i polipetti!! Un abbraccio SILVIA
Unknown ha detto…
Moooolto gustosi! =)
elenuccia ha detto…
Che fame mi hai fatto venire con questo piatto. Deve essere favoloso

Post più popolari