MAXI BIGNE' fritto con crema limone e fragole

 Auguri a tutti i Papa' del mondo....
compreso il mio adorato papa' che mi guarda da lassu'!!


Per i maxi bigne':
INGREDIENTI:
1 bicchieri di farina
1 bicchieri acqua
una nocina di burro
un pizzico di sale
3 uova
in una casserula  acqua  sale e burro,al primissimo bollo versare di getto la farina e rigirare di continuo
fino a quando staccandosi dalle parteti sentirete come un friccichio,spegnete e fate intiepidire
Versate nella planetaria e aggiungete 1 ad uno le uova..stando attene prima di unirne che il precedente sia ben amalgamato...dovra' risultare un impasto lucido e compatto ma morbido(se occorre aggiungete ancora qualche cucchiaio di uovo sbattuto...dipendera' dalla grandezza delle uova che userete)
Ora che l'impasto è pronto non vi restera' che riempire con esso.. una sac a poche con beccuccio rigato
e formare su di pezzi di  carta forno.. i bigne'..friggete in olio caldo ma non bollente.

Per la crema:
1/2 l di latte
2 rossi d'uovo
20g.farina
15g.di fecola
120g.di zucchero
buccia limone
1 cucchiaio di pasta limone

Per decorare:miele alla fragola Linea Dolomiti

Procedimento:
In una casseruola mescolate uova e zucchero aggiungete le farine,poi diluite il tutto con il latte e buccia
di limone,portate sul fuoco e girate aspettando che addensi,spegnete,eliminate la buccia e unite la pasta
 di limone,mescolate e coprite con pellicola fino a raffreddare!!
Ora non vi resta che assemblare il tutto:
Dopo aver lavato(conservandone alcune con la fogliolina) le fragole,asciugatele e tagliatele a fette
Aprite i bigne',farcite con la crema e fragole e decoarate con altre fragole intrise di miele alla fragola

Che ve ne pare??


 Mi piacevano tutte le foto..e non sapendo scegliere ve le sorbite tutte..ihihihih!!!


con questa ricetta partecipo al contest di FiordirosmarinoCOLOR FOOD
 Per la categoria...ROSSO


Commenti

Una bontà unica questo bignè!
Bianca Neve ha detto…
mamma mia quanto sono golosi!!!!
ne posso avere uno?!
Ely ha detto…
Poche volte ho visto un amore tanto grande in un dolce così grazioso. Sei dolcissima, amica mia. Il tuo papà ti vede da lassù e sarà fiero di te, ringraziandoti di questo pensiero unico e speciale. TVTTTTB, tesoro!
Damiana ha detto…
Non potevano mancare i bignè per la festa del papà ed i tuoi son freschi e colorati con le fragole!Auguri al tuo papà,al mio e a tutti i papà del mondo,un bacione tesoro!
Unknown ha detto…
Golosissmo questo bignè...grazie per aver preso parte al mio contest!
Mammalorita ha detto…
e che me ne pare mammma anatina da tuffarcisi dentro!!!!un abbraccio...
maxi bignè fantastico, bravissima, che bello, prendo subito nota
Luana ha detto…
mi pare che è fantastico ..
baci
Olga ha detto…
Maxi bontà.....che peccato non poterlo assaggiare!!! buona giornata!!
Mari e Fiorella ha detto…
Ma che meraviglia Enza, è bellissimo e chissà che bontà! Ciao, buona serata....
ISABELLA ha detto…
che bella idea un bacione ISA
Nel mio blog c'è un premio che ti aspetta!
Luna Barba ha detto…
Auguroni a tutti i papà!!! Mamma mia quanto è bello e goloso questo bignè!
La cucina di Molly ha detto…
Che bontà in assoluto, mi hai fatto venire una voglia di assaggiarlo questo bignè, bravissima! Ciao
Lucia ha detto…
Ma che bontà!!! Complimenti.. e da oggi ti seguo volentieri!!!

Post più popolari