MAIALE alle PRUGNE

Ancora una ricetta che avevo in mente da tempo di provare ..e che i soliti scettici me ne impedivano
la realizzazione....finalmente l'ho fatta..e devo dire anche di questa i risultati sono stati ottimi!!
Quel gusto agro.dolce molto..molto buono!!

INGREDIENTI:
1 pezzo da 1 kg. di Arista di maiale
200g.di prugne snocciolate
40g.di farina
50g.di olio evo  Az.Angelucci
40g.di sugna (se preferite...olio,margarina.burro)
2 bei limoni
sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO:
Cuocere le prugne con le bucce dei limoni coperti a filo da acqua.e aspettare che appassiscano!!
Intanto avvolgere la carne da tutti i lati con la farina salata e pepata e rosolarla nell 'olio e sugna caldo.
Dopo questa operazione,togliere la carne e nella stessa padella versare la restante  farina e le prugne con il loro liquido rimasto dalla cottura precedente....mescloare il tutto e portare a bollore.
Mettere la carne in una pirofila da forno...versarvi il liquido ottenuto e bagnare il tutto con il succo dei limoni.
Coprire con carta alluminio e infornare x circa 40' a 180°.Prima di spegnere eliminate la carta e se occorre
fate asciugare(io non ne ho avuto bisogno)

Questo il piatto finito!!
Noi su questo piatto abbiamo bevuto un Rosato di San Vito Cantine Cifarelli
Tovaglietta AmoLaCasa
Pirofila usata... linea Geminis Az Berghoff

Commenti

ricettosando ha detto…
ciao cara, ho trovato l tempo per passare da te a farmi venire l'acquolina ;) buona domenica cara
Mari e Fiorella ha detto…
Che buono enza, è molto invitante!!!!Ciao, buona settimana...
Renza ha detto…
Le prugne con il maiale ci stanno benissimo ma, anche a casa mia ci sono gli scettici che finora mi hanno impedito tale esperimento!!
Ciao!
A.L.M. ha detto…
Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove gli utenti Ricette Vota
1-10.

C'è una lista delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette deduzioni. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. Quindi, ottenere il traffico al tuo blog

E 'facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.

Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.

Vorremmo partecipare con alcune ricette come this.Look Amazing!

saluti

http://www.Fooduel.com
Unknown ha detto…
Ciao Enza ottima ricetta, io le prugne le metto nelle polpette di carne di maile e sono ottime , provero anche la tua ricetta
A presto
Rossella ha detto…
Ciao Enza ! peccato che in casa piaccia solo a me l'agro-dolce e spesso rinuncio a questi piatti deliziosi ! un abbraccione !!!
sississima ha detto…
gnam, gnam, ha un aspetto così appetitoso, un abbraccio SILVIA

Post più popolari