GOULASH..a modo mio


Ci ho provato..........ed ho fatto cosi'...

INGREDIENTI:
1kg spezzatino di carne (vitellone)
50g.prosciutto crudo 
7/8 cipolle medie
olio evo  Az.Angelucci
1 barattolo di salsa piccantissima Az.Perche' ci credo
2 cucchiaini di paprica dolce
rosmarino fresco
1 kg di patate pelate e tagliate a spicchi, appena  sbollentate(conservare acqua di cottura) 
sale
1/2 bicchiere di vino rosso Leonate Montepulciano d'Abruzzo Az.Angelucci
Procedimento:
Tagliare la carne a pezzetti piuttosto piccoli,intanto rosolare cipolle affettate e prosciutto tritato
in una capace casseruola.Unire la carne ,rosolare il tutto e bagnare con il vino,aggiungere la paprica,
il rosmarino,la salsa piccante e salare.Coprire e cuocere circa 1 ora ...poi unire le patate e roseguire
la cottura ancora per una ventina di minuti.
Se durante la cottura ci sara' bisogno di liquidi aggiungere acqua delle patate


Da bere su questo piatto Montepulciano d'Abruzzo Az.Angelucci
tovaglietta Amo la Casa

Commenti

Luna Barba ha detto…
Enzuccia bella credo che il risultato sia ottimo! E poi mi hai dato un'idea su l'utilizzo della paprika che ho comprato giust'appunto giorni fà :)
Unknown ha detto…
sai che il "modo tuo" mi piace un sacco...che gola mi fa quel piattino!
bacione
ps: solo per ricordati il mio nuovo contest...ricco premio in palio....un viaggio a Budapest! Ti aspetto da me...se ti va!
Elena ha detto…
e ti son venuti una meraviglia...
Flo/BioLogico ha detto…
a modo tuo è delizioso....con questo freddo poi è perfetto:)
Renza ha detto…
Buonissimo questo piatto Enza!!
Ha un aspetto davvero squisito, deve essere buonissimo!
Muffin ha detto…
Il goulash è uno dei piatti che mi sono riproposta di provare a fare prima o poi, la tua versione è una delle più fattibili tra quelle che ho trovato in giro. Complimenti!
Vita Frugale ha detto…
Buonissimo! Avendo vissuto parecchio in Austria ne ho mangiati di Gulasch e questo mi sembra un'ottima versione!! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta", dal mercoledì al venerdì, con una tua ricetta! A presto!
www.lavitafrugale.com
elly ha detto…
Enzù... e che gli vogliamo dire??? Mi sembra così appetitoso... il tuo modo mi "attizza" un sacco!!!

Post più popolari