PASTA, ZUCCA eSALSICCIA e POLPETTONCINO al sugo

 A molti non piace per niente...e tra questi il mio burbero...a me nvece piace tanto e vedo in giro per blog
tanti modi di cucinarla........di cosa parlo ..ma della Zucca...ovviamente..
Ecco come l'ho fatta:
INGREDIENTI x 5
500g.pasta 
circa 2kg  Zucca
4 salsicce
formaggio a fette Inalpi
aglio
peperoncino tritato
sale
olio evo Azienda olearia del Chianti
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa,sbucciate,lavate e tagliate a tocchettoni la zucca.
In una pentola rosolate aglio e olio,eliminate l'aglio e aggiungete la zucca,salate e unite il peperoncino
poi coprite.Intanto che cuoce la zucca,rosolate in una padella con poco olio le salsicce sbriciolate,
bagnate con un mezzo bicchierino di vino bianco e portate a cottura.
Una volta cotte la zucca e le salsicce unitele,aggiungete acqua sufficente e cuocete la pasta...
Spegnete e mantecate con il formaggio!!



Per secondo vi propongo polpettoncini al sugo ripieni
Dovrete solo preparare le polpette..perche' avrete il sugo gia' bello è pronto!!
Ingredienti:
Macinato di maiale
pane ammollato
uova
caciotta altamaremma Caseificio Spadi
provola affumicata
sale e pepe q.b
salsa pronta azienda Perche' ci credo
Impastate carne,pane,uova,formaggio e sale.formate delle polpette allungate con al centro una
fetta di formaggio..friggetele in olio di arachidi e insaporitele nella salsa pronta!!

 


Commenti

ISABELLA ha detto…
Che fame! Brava un bacio ISA
serena ha detto…
Ciao enza, ma figurati, gli uomini non capiscono proprio niente! ;) Sono ironica, è chiaro, ma devo dire che nemmeno il mio compagno impazzisca alla vista della zucca .. che cmq ongi tanto gli propino perchè io .. la adoroooooo!!! Buona giornata!
Ely ha detto…
Come la fai tu, tesoro.. piacerebbe davvero a tutti, anche a coloro che non la sopportano. CHe manine ha la mia Enza, sempre piene d'amore in quello che fa. TVTB. Sono con te..
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Passare di qui mette sempre fame!
bravissima baci!
ciao enzina ^__^
a me invece piace un sacco la zucca e fatta con la pasta mi credi che non l ho mai provata :(
ma rimedierò sicuramente..
un abbraccio forte
lia
Olga ha detto…
Anche a me piace davvero molto la zucca...prossimamente posterò una ricetta proprio con questo tubero!!! un bacione e bravissima come sempre!!!
Mammalorita ha detto…
io invece che adoro la zucca questa pasta la trovo buonissima!!!e anche i polpettoncini niente male....complimenti come sempre...
renata ha detto…
Io della zucca vado pazza
Un bel pranzetto cara Enza
Complimenti
Unknown ha detto…
C'è da svenire per la bontà' di questi piatti, bravissima
elly ha detto…
Anche io ero convinta che la zucca non mi piacesse. Invece poi ho provato una sera a fare un risotto con zucca e salsicce e me ne sono letteralmente innamorata. Ottimo piatto Enza!!

Post più popolari