MINI CAKE di ZUCCHINE con INSALATINA CROCCA NTE

Un  leggero mini cake alle zucchine con una fresca insalatina
 INGREDIENTI per il CAKE:
250g.farina
4zucchine medie grattugiate
2 uova
sale Gemma di mare
pepe  bianco Mercato del Gusto
20g.lievito di birra
120g.olio evo.....azienda  Frantoio Marino
latte q.b
caciotta altamaremma Caseificio Spadi
una fettina spessa di mortadella
 PROCEDIMENTO
Per prima cosa ho fatto un piccolo panetto con poca farina,latte tiepido e lievito..fatto lievitare fino
al raddoppio e poi unito alla restante farina,uova,olio,sale e pepe(se occorre aggiungere altro latte ).
Mescolato il tutto  e lasciate di nuovo lievitare..riprende l'impasto e aggiungete le zucchine grattugiate,
la caciotta a pezzetti,la mortadella ed amalgamate il tutto.Versate negli appositi stampi imburrati e lasciate ancora lievitare
In forno a 170/180° per 20/25'...fate la prova stecchino!!



PER l'INSALATINA:
insalata mista di rugola,lattughina ,radicchio
1 bustina di noci e cranberries insalata mia Eurocompany
1 bustina crostini e pomodori secchi insalata mia Eurocompany
olio al limone Frantoio Marino
sale gemma di mare


stampo  Juliette 9 mini plumcake azienda Guardini
piatto Green Gate

Commenti

Ely ha detto…
Mia dolce amica! Eccoti qui.. e con una nuova bontà. Un piatto leggero e gustoso da leccarsi i baffi, stellina.. complimenti vivissimi <3 Ti voglio tanto tanto bene.. <3
Olga ha detto…
Molto golosi....un bacione
bella idea questi tortini, anche molto carini da presentare, baci
Alda e Mariella ha detto…
Questi tortini oltre che belli da vedere devono essere davvero molto gustosi!
Un abbraccio!
Unknown ha detto…
È come si fa a non assaggiare, sarà' buonissima
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Svengo :P mamma mia che bontà!!
Unknown ha detto…
Ma quanto sono carini questi piccoli cake salati. Io adorole torte salate con le zucchine, quindi adoro anche questa tua preparazione.
Oggivicucinocosi ha detto…
Buona idea questi tortini, una pietanza leggera, accompagnata dall'insalata golosa,bravissima.!
Un abbraccio, ciao
Luna Barba ha detto…
Che buona questa mini cake salata e su questa insalatina fà ancora più gola!!!
Ciao cercavo una ricetta e sono capitata nel tuo blog...complimenti è molto bello e bene illustrato...mi aggiungo ai tuoi followers ! Ciao da Roberta, una tua collega di blog...:-)
sississima ha detto…
questi mini cake mi hanno fatto venire una gran fame!! Un abbraccio SILVIA
Chicca in cucina ha detto…
Belli da vedere e da gustare!Ciao
Licia ha detto…
belli e buoni questi tortini,ti rubo la ricetta!

Post più popolari