STRACCETTI di TACCHINO con SUGO di POMODORINI e VERDURE grigliate

 Accidenti che freddo!!

Sapete l'ultima?sto' imparando lo spagnolo con mia nipote..è tutto da ridere..
per studiare si studia..ma ci facciamo delle sane risate..come non mi succedeva da un po'
mi prende in giro..per la pronuncia...Io per farla ridere mi invento di tutto..e non vi dico.ihihih
Le piace stare con me ed il nonno...che l'aiuta nelle  materie scientifiche!!
Ce la contendiamo....ed è bellissimo..
Come quasi sempre sono io che cucino anche per lei...è il prezzo da pagare..quando i figli abitano
nel tuo stesso palazzo...Ma io..ne sono felice..anzi vorrei tanto che ci fosse anche l'altra...per poter
essere utile anche a lei..invece ci   dividono quasi 600km.....che rabbia!!Meglio cambiar discorso...
Dicevo quindi che essendo io la cuciniera tocca a me pensare cosa preparare e ieri sera ho chiesto
aiuto alla piccola...e insieme abbiamo deciso per questo piatto..semplicissimoooo!!
A noi tutti è piaciuto molto..il sugo che ho aggiunto ha dato un tocco in piu'..devo dire che trovo
queste salse davvero buone....
spero piaccia anche a Voi!!

INGREDIENTI
Fesa di tacchino
olio evoFrantoio Marino
cipolla piccola
sale rosa Gemma di mare
vasetto sugo di pomodorini e verdure grigliate Azienda Perche' ci credo
vino bianco Custoza DOC azienda Sartori
PROCEDIMENTO
Lavate intera la fesa di tacchino,tagliatela a filetti e rosolate con olio e cipolla..facendo attenzione
a non bruciare la cipolla,bagnate poi con vino bianco,salate e coprite. abbassando la fiamma
Lasciate cuocere e asciugare il tutto per una decina di minuti,scoprite e aggiungete il sugo pronto...
lasciate insaporire ancora per pochi minuti e servite!!

Questo il piatto pronto!!

Commenti

Ely ha detto…
Che bel piatto, dolce amica mia! :D E che bello leggere della tua gioia con la nipotina: dovevamo studiare spagnolo insieme anche noi.. vedi a saperlo? :D Non mi sarei annoiata! :D Voglio davvero che questa serenità non ti abbandoni mai.. che questo coinvolgimento faccia parte sempre della tua vita. E questo piattino emana un calore immenso. Ti voglio tanto, tanto bene!! :D
Unknown ha detto…
Che bel piatto, mi piace molto e mi raccomando goditi la tua nipotina, i nonni sono davvero speciali, anche io avevo una nonna come te!
Luna Barba ha detto…
Buono questo piatto :-)))) super slurp! Allora da oggi visto che studi lo spagnolo ti chiameremo Enzita bonita :-D
philomena ha detto…
Ma che splendida e dolce nonnina!!!!
Che bello lo spagnolo , ma che bello condividere le gioie dei nipotini :)
Buenos...il tacchino...un bacio
che bel post di felicità ma non ti nego che mi hai fatta commuovere per l'amore che si nutre verso i propri figli nell'aiutarli e sopratutto godersi i nipoti...
ottimo piatto e succulente..
baci
lia
serena ha detto…
Cara mamma/nonna Enza,como estas?! hihihi cmq, appetitosissimo questo secondo .. tua nipote è una risorsa per te e tu lo sei per lei, ma questo lo sai già! ti abbraccio ..
La cucina di Molly ha detto…
Immagino il tuo divertimento nell'apprendere la lingua spagnola con tua nipote! Il mio nipotino invece è lontano, lo sento per telefono con la sua vocina dolce! Lo vedrò per Natale, finalmente!
IL tuo tacchino è veramente squisito preparato così, sugoso e invitante! Un abbraccio!
Licia ha detto…
Evviva i nipotini allora,impara lo spagnolo che poi lo condividi con me hahahahaah
vickyart ha detto…
tra un po' incomincerai a scriverci anche in spagnolo ^.^ dolcissima la tua nipotina! la ricetta è semplicemente gustosa! ola Enza :D
Unknown ha detto…
sono una favola i tuoi straccetti..cara Enza...
Per fortuna hai almeno una figlia vicina, dare una mano ai propri nipoti deve essere bellissimo! Complimenti davvero anche per il gustoso piatto!
ah vorrei essere io tua nipote quando cucini queste delizie!
bacioni
Flo/BioLogico ha detto…
ciao Enza,che tenera nonna che sei e che persona speciale,ho avuto il modo di conoscerti meglio e devo dire che sei nel mio cuore e ci resterai per sempre...un abbraccio e grazie di tutto,non lo dimenticherò MAI...
P.s. adoro la carne di tacchina,mi segno la tua deliziosa ricetta,anche perché per la presenza delle verdure diventa un piatto sano e completo:)
Unknown ha detto…
ricetta buonissima! semplice e veloce, perfetta per stasera ;)
sississima ha detto…
molto appetitosi, li provo sicuramente, un abbraccio SILVIA
Giada V. ha detto…
Buon pomeriggio Enza!! :)
Questo piatto è un ottimo modo per cucinare una carne che non so mai come proporre.. Davvero un'idea originale, complimenti!! :)
A presto, Giada.

http://sorbettoalimone.blogspot.it/
Rosita Vargas ha detto…
Está fabuloso una delicia al paladar me encanta,abrazos y abrazos.

Post più popolari