RIGATONI al GORGONZOLA e COTOLETTA DI FUNGHI


Se penso che per anni non ho mai voluto assaggiare il gorgonzola,mi do' proprio della scema,
 ..solitamente era il "il burbero"che godeva di questa bonta'poi una volta scoperto.. ci ho preso gusto..
ecco cosa ci ho fatto ultimamente..
un bel piatto di rigatoni cremosi......senza aggiunta di oli...per renderlo un po' meno grasso

INGREDIENTI:x 4
500g.pasta tipo rigatoni
250g.carne di maiale tritata
1/2 porro
mezzo bicchiere di vino bianco ..
gorgonzola azienda Mauri 
sale gemma di mare
pepe

PROCEDIMENTO:
Intanto che l'acqua x la pasta bolla...in una capace padella,rosolare la carne ,aggiungere il porro affettato sottilmente e aspettare che imbiondisca,bagnare con il vino,salare, coprire diminuendo la fiamma e portare
a cottura.Cotta la pasta,scolarla grondante di acqua e mantecarla  in padella aggiungendo il gorgonzola a
pezzetti..
Servire bello caldo con una generosa spolveratina di pepe!!










Questo il piatto finito!!
Piatto Green Gate
padella usata Berghoff

 COTOLETTE di FUNGHI
Funghi Pleurotus (comunemente da noi chiamati "orecchioni"
prosciutto cotto a fette
Asiago fresco a fette
uova
sale
pepe
farina
pangrattato
olio di arachidi
PROCEDIMENTO
Scegliete funghi belli grandi,lavate velocemente e asciugateli su di un canavaccio...
accoppiateli a 2 a 2 e farcite con prosciutto e formaggio...passateli cosi'nella farina ,
poi in uova sbattute con un pizzico di sale e pepe e poi nel pane grattugiato..
infine friggete in olio di arachidi .

accompagnate il tutto con vino rosso Scascinoso DOC azienda Dedicato a Marianna
piatto Green Gate
tovaglietta Amo la Casa
 

Commenti

Elena ha detto…
io lo adoro il gorgonzola e con questa pasta è la fine del mondo..
Unknown ha detto…
Brava come sempre, Buona giornata.
Antonella!!!
Unknown ha detto…
siccome sono indecisa su cosa scegliere...facciamo un pochino di tutte e due!!!
bacioni cara
limone & caffé ha detto…
Ciao Enza! Non so davvero come ringraziarti per i messaggi che mi scrivi! Io sto bene, o meglio, sto bene come sta una donna al primo trimestre di gravidanza.... nausea nausea e ancora nausea con contorno di nausea!!! Per questo sono così assente, il pensiero del cibo al momento non mi aiuta.... ma appena sto meglio (spero presto) ritorno più attiva che mai!!!
Un bacio grande grande,
Vale
Ely ha detto…
Oh amica mia.. che giornata triste. Menomale che ti leggo e che prepari sempre cose buone che mettono il buonumore. Stamani è mancata la nonna di Isidoro, che abita ad Ercolano: è stata una cosa improvvisa e lui ci era tanto legato. Abbiamo avuto la brutta notizia alle 6.00 di stamani e non si da pace perchè è malato e non potrà nemmeno scendere al funerale. Che sia un angelo, ora.. la dolce nonna Imma. Ti stringo forte amica mia. Ti voglio bene.
Flo/BioLogico ha detto…
Maròòòòò quanto mi piace questo piatto!Lo farò al più presto è un sacco di tempo che voglio provare il gorgonzola con la pasta!!! bravaaaa ^_^
Luna Barba ha detto…
sai che anche io non amo il gorgonzola nonostante sia una divoratrice di formaggi! Bè mi hai convinta, se utilizzato in un primo piatto così...allora lo mangio!!!! Buone anche le cotolette....gnam che fame :P
La cucina di Molly ha detto…
A quest'ora vedo queste squisitezze e mi vien ancor più fame! Ottimi piatti, brava! Ciao e buon fine settimana!
Günther ha detto…
la mia preferita è la cotoletta ai funghi
sississima ha detto…
un pranzetto proprio appetitoso, un abbraccio SILVIA
Roberta ha detto…
i rigatoni me li porto a casa che questi li preparerò anch'io...grazie mille, un ottimo modo di mangiare la pasta.

roberta di Il sito dei dipendenti pubblici

Post più popolari