POLENTA pasticciata e LUCANICA al sugo

Mangerei polenta tutti i giorni,mi piace da matti...una napoletana polentona...si!!
ma haime'..devo accontentarmi di farla meno di quanto vorrei..e per farla mangiare anche ai miei
devo farla  con il sugo  o fritta..
Per ora vi do' questa...
INGREDIENTI:
1/2 busta di Polenta Linea Dolomiti
Salsicce tipo Lucanica
pomodori pelati
cipolla
formaggio Taleggio azienda Mauri
pecorino romano grattugiato
sale Gemma di mare
olio evo Oro di Puglia Mercato del Gusto
pepe
PROCEDIMENTO:
in un tegame fate dorare le salsicce,toglietele e aggiungete la cipolla affettata sottilmente,fatela
imbiondire e unite pomodori,sale e basilico , fate cuocere 7/8' poi unite le salsicce e proseguite la cottura.
Intanto preparate la polenta ,seguendo le indicazioni riportate sulla busta...e solo quando è cotta
aggiungete al suo interno il taleggio a pezzettini,mescolate il tutto affinche si sciolga e versate nei piatti
cospargendo con il sugo,le salsicce e una generosa spolverata di pecorino e pepe!!
Che bonta'..bella calda calda....ideale sarebbe avere anche un bel camino con il freddo di questi giorni!!

questo il piatto pronto!!

Commenti

Damiana ha detto…
Allora devi metterti vicino a mia madre,or ora ha comprato due chili di polenta al super!La fa in mille modi,anche così come la proponi tu oggi!Però confesso che anch'io la adoro..la compra lei,la cucina lei e la mangio io!Un bacione cara e grazie per questa bomba di polenta!
Unknown ha detto…
il piatto invernale per eccellenza...ottimo cara!
bacioni
Luna Barba ha detto…
Mia suocere la prepara ogni anno durante il freddo ma quest'anno ancora non ci ha chiamati e radunati attorno al suo tavolo..per cui possiamo venire da te???!!! :-)
Pasquale Alberico ha detto…
Ho scoperto la polenta tardi ed e' stato amore a prima vista.
Fatta cosi' e' il Max.
A presto
Ely ha detto…
uuuh tesoro :) Una polenta che farebbe invidia come preparazione a molte 'polentone' qui da me... me compresa, s'intende!! Sei stata bravissima, ti voglio bene! :D
Flo/BioLogico ha detto…
Polenta???? Altro che! E' fantastica! Complimenti non l'avevo mai vista preparata in questo modo! Te la copio stanne certa!
Mammalorita ha detto…
che buona anatina sei una forza!!!!un saluto...
vickyart ha detto…
io nn ho abitudine di prepararla, mia madre si, a lei piace molto e la fa con le salsicce è davvero molto saporita! ciao cara buona giornata!

Post più popolari