CALAMARI RIPIENI con FUNGHI e FETTINE di formaggio alla salsa di CIPOLLE e MANDORLE

Questi calamari dovete proprio provarli amiche mie...
li avevo sempre fatti alla mia maniera..e non mi andava di cambiare...poi..avendo da smaltire dei funghi
ho deciso di provare a farli in questo modo ...
INGREDIENTI
4 calamari
1/2 kg di funghi
1 cipolla
mollica di paneq.b
q.b olio evo Frantoio (Marino
5 fettine di formaggio( Inalpi
una decina di mandorle tostate e tritate (Eurocompany
1 barattolo condimento "cipolle e mandorle" azienda( Perche' ci credo"
un pizzico sale Mothia (Mercato del Gusto)
1/2 bicchiere vino bianco (Custoza DOC
PROCEDIMENTO:
Lavate velocemente i funghi,tagliateli a pezzettini e metteteli in una padella,coprite e lasciate che fuoriesca
liquido in eccesso,scolate e nella stessa padella rosolate olio e cipolla affettata,appena imbiondita aggiungete
i funfhi,salate e fate cuocere.
Intanto pulite e lavate  i calamari ,bagnate e strizzate il pane , tagliate le fettine di formaggio e tritate finemente
le mandorle(io con Eccomi GP & me
ora che avete tutto pronto non vi resta che amalgamare il tutto e riempire i calamari(non troppo gonfi altrimenti rischiate che scoppino durante la cottura)chiudeteli con uno stecchino!!
.Prendete una capace padella senza alcun condimento e rendetela bollente,adagiate i calamari e i tentacoli
e fateli arrostire ben bene da tutti i lati....continuate a rigirarli piu' volte con molta attenzione...poi versate mezzo bicchiere di vino bianco ed  il condimento di cipolle e mandorle ,coprite,abbassate la fiamma e fate andare per 10',poi scoprite fate addensare e servite!!
Ho usato padella GZero
Piatto Green Gate
Vino abbinato Custoza DOC casa vinicola Sartori

 Questo il piatto finito!!

Commenti

Unknown ha detto…
hai fatto molto bene a smaltire i funghi in questa maniera...il risultato sembra essere ottimo!
bacioni cara
lalexa ha detto…
piatto ricco mi ci ficco!
Ely ha detto…
Amica miiiia! Ma che raffinatezza questo piattino delizioso! :D Oggi ci siamo superate, eh? Mamma mia, quanto te vojo bbbene! :D Un abbraccione!
Elena ha detto…
non li ho mai fatti ripieni... devono essere buonissimi
Ely ha detto…
Enza devono essere gustosissimi, io li preparo di rado perchè non so mai che ripieno fare ma così è perfetto! Baci
Flo/BioLogico ha detto…
slurppp che delizia:)
Unknown ha detto…
E sì, mi sa che devo proprio assaggiare questo bel secondo piatto!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Che piatto super appetitoso sei bravissima come sempre!!
Buon pomeriggio cara baci!
Mari e Fiorella ha detto…
Una versione meravigliosa!Ciao Enza buona settimana...
Daniela Addario ha detto…
Mamma mia, Enza... che buoni i tuoi calamari. Io sono capace di mangiare sempre calamari, pero ripieni sono ancora piu buoni... Grazie per la ricetta ! Baci e buona settimana !
Rossella ha detto…
ciao Enza! è sempre un piacere gustare (purtroppo solo con gli occhi) le tue ricette, bravissima ! un abbraccione !
edvige ha detto…
Ho giusto dei funghe la pescheria qui vicino e quindi penso che farò questo piatto salto solo le mandorle non le digerisco. Buona settimana
La cucina di Molly ha detto…
Mamma mia che bontà,adoro i calamari, ma ripieni di funghi non li avevo mai provati, brava devo rifarli! Ciao
Dolci e Fantasie ha detto…
un piatto meraviglioso, questa unione è fantastica Enza i tuoi piatti sono sempre super deliziosi un bacio ciao :)

Post più popolari