TOTANI in ZIMINO

 Ho trovato questa ricetta in un vecchio libro di ricette di pesce...mi ha incuriosito ed ho voluto
provarla....diminuendo il solito condimento l'ho mangiata pure io e devo dire che   è piaciuta a me come
al resto della truppa...dovete provarla..non ve ne pentirete!!
N:B..volendo potete cambiare verdure...utilizzando ad esempio... spinaci!!

INGREDIENTI:
1kg di totani freschi puliti,lavati e tagliati a rondella
1 kg di biete sbollentate appena e ben scolate
2/3 pelati
cipolla intera
costa di sedano
mezzo bicchiere vino bianco Muller Turgau Delizie italiane
peperoncino
olio evo Silvestri Rosina
sale Gemma di mare

 PROCEDIMENTO:
In una capace padella (Berghoff) rosolare,olio,cipolla , sedano a pezzetti,aggiungere i totani tagliati,
il sale e appena prendono colore rosso vivo,bagnare con  il vino ,appena evaporato il vino,unire i
pomodori,coprite e lasciate cuocere circa 2 ore.Intanto rosolate in un'altra padella con olio , aglio
e peperoncino.. le bietole per pochi minuti.Spegnete e aggiungeteli poi ai totani negli ultimi 15' di cottura!!
Buono..buono..buono!!
Ovviamente i miei hanno bevuto su questo piatto vino Muller Turgau Delizie Italiane

Questo il piatto pronto!!le foto son da schifo..non rendono giustizia al piatto!!



Commenti

Unknown ha detto…
sembra essere molto goloso...a volte i vecchi libri nascondo antiche e succulenti ricette....mai buttarli!
bacioni cara!
Bianca Neve ha detto…
Devono essere buonissimi!
Buona giornata.
Ely ha detto…
Dolcissima.. che meraviglia.. no no, la voglio provare esattamente come l'hai fatta tu! E' invitantissima tesoro! Stasera rispondo alla tua mail, perchè ho tante.. tante cose da dirti. Intanto sono con te, ogni attimo, raggio di sole! Un abbraccio forte!
Luna Barba ha detto…
Ottimo accompagnamento le bietole :-) e ci credo che alla truppa sia piaciuta, guarda qui che pietanza!
Flo/BioLogico ha detto…
incuriosisce anche me..chi sa che profumino:)
Renza ha detto…
Lo zimino è un classico dalle mie parti e il tuo è perfetto!! Ciao!
Claudia ha detto…
anche se le foto non sono nitide, si vede bene che questo piatto ha un buon aspetto.

Baci da me

Post più popolari