Come consumare i FIORI di ZUCCA !!

Ecco come ho consumato un bel po' di fiori di zucca ..avuti in regalo da un amico!!


Spaghetti ai fiori di zucca e pomodoro!!

In una padella ho fatto rosolare olio e aglio,tolto l'aglio ho aggiunto i pomodori e il sale e dopo corca 10' i fiori privi del pistillo arancione..ho lasciato cuocere ed addensare il sugo e ci ho condito gli spaghetti!!



 TORTA salata ai FIORI diZUCCA e ASIAGO
INGREDIENTI:
1 rotolo pasta sfoglia
1 uovo Naturelle
1 bric piccolo panna cucina
mezzo bicchiere di latte
formaggio a pezzetti Asiago fresco
formaggio grattugiato Asiago stravecchio
circa 10/12 fiori di zucca privi di pistillo
1 porro
olio evo Dante
sale Gemma di mare
pepe q.b
In un padellino fate appassite in  olio evo il porro tagliato sottile,aggiungete poi i fiori tagliuzzati
(tranne uno che lascerete intero per decorare),salate e pepate e fate cuocere il tutto per 10'.
In una zuppiera sbattete l'uovo con il formaggio grattugiato,un pizzico di sale ed il pepe,unite il latte
e la panna e mescolate bene,
Stendete in una teglia la sfoglia,versate i fiori con il porro,il formaggio tagliato a pezzetti e ben distribuito
e coprite il tutto con la crema ottenuta,decorate al centro con il fiore avanzato e infornate a 180°x25/30'
Regolatevi sempre con i vs forni!!
P:Snon dimenticate di bucherellare con i rebbi di una forchetta.. la sfoglia..altrimenti si gonfia tutto!!
Questa la torta..appena cotta!!

 (piatto GreenGate)

e per finire..facciamo i fiori ripieni..ma per farci meno male li cuciniamo stavolta al forno..
in questo modo:

INGREDIENTI:
Fiori di zucca
prosciutto cotto tritato
formaggio grattugiato Asiago stravecchio
provola tritata
ricotta
sale e pepe q.b
uova Naturelle
pane grattugiato 
Laviamo e priviamo del pistillo tutti i fiori,riempiamoli con una crema ottenuta con:ricotta,prosciutto
cotto tritato,formaggio grattugiato , provola tritata,sale e pepe.passiamoli nell'uovo sbattuto e sale
e poi nel pangrattato,mettiamoli in una teglia foderata di carta forno e inforniamo a 180° x una decina
di minuti,girandoli dopo i primi 5'!!

Ottimi caldi..un po' secchi il giorno dopo..perche' privi di condimento..ma ugualmente buoni!!



Commenti

Pasquale Alberico ha detto…
L'ingrediente che di piu' e' questo, ci si puo' fare di tutto.
Complimenti per le spettacolari ricette.
A Presto
Unknown ha detto…
Hai fatto delle gustosissime ricette! Bravissima
Ely ha detto…
Osssignoreee.. una bontà dietro l'altra!! :D Rientro adesso da uno luuungo pranzo per festeggiare con i parenti tedeschi la nonna... ho un mal di testa terribile ma vedere questi piattini mi scalda l'animo! Sei troppo brava, dolce amica mia! Complimenti, ti voglio bene :)
philomena ha detto…
Carissima la mia amica ...che si presenta sempre con piatti di grande sapore e colore !!!!
Bravissima come sempre ..un bacio e buona serata
Maria Luisa ♥ ha detto…
Ma quante belle idee!!! Bravissima..buona settimana!!!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Amica mia carissima mi hai fatto sbavare davanti al pc che bontà!!
bravissima!!
Un abbraccio!

Post più popolari