STRACCETTI di POLLO pasticciati con melanzane

questa è una ricetta venuta fuori con degli avanzi di melanzane fatte a funghetti,velocissima a farsi
ed è stata una piacevole sorpresa!!

Ho tagliato fettine di pollo a listarelle e le ho passate in una padella senza alcun condimento
stando attenta a non farle bruciare....ho salato e bagnato con vino bianco..subito ho versato
le melanzane a funghetti ed ho fatto andare il tutto per circa 10/12'...ed ecco pronti gli straccetti!!


ed io questo!!
ho tagliato un finocchio a fettine sottili,messo in padella con un pizzico di sale,pepe, un cucchiaino di olio
e un goccio di vino...evaporato il vino..ho spento,tolto i finocchi e a fiamma vivace ho arrostito il petto di pollo in cio' che restava del condimento!!
giusto per non mangiare i finocchi freddi!!

che ingiustizia pero'!!!!

Commenti

philomena ha detto…
...E ci credo che è stata una sorpresa!!! Già l'aspetto è fantastico....immagino il sapore:)) Bravissima
Ely ha detto…
Dolcissima Enza.. ma tu anche con gli avanzi tiri fuori capolavori?! Sei stata eccezionale stella.. complimenti vivissimi! Mi piace molto questo piatto, lo proverò pensando a te :) Ti voglio bene un bacione! :)
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Mamma mia che bontà , bella idea con le melanzane brava!!
bacioni!!!
Luna Barba ha detto…
Ma lo sai che pollo e melanzane non li ho mai mangiati tutti assieme?! devo assolutamente provare :-D
Unknown ha detto…
Che bel piattino ricco!
Anastasia ha detto…
Enza, ma da quanto tempo non passavo a trovarti??? Mannaggia un sacco, troppo tempo! Tempo tiranno..
Ma che fai sei a dieta??? Guai a te! Con queste leccornie che tiri fuori dal cilindro riformulando gli avanzi in tale maniera, sarebbe proprio un delitto!!!
Bellissima idea i tuoi straccetti, appena avanzeranno le melanzane so che fine faranno!
Un bacio enorme! ^__^ Any
Flo/BioLogico ha detto…
Questa ricetta è fantastica, sarà che adoro il pollo specie con la pasta e nelle insalate!!Mi si è aperta una voragine nello stomaco!!
Damiana ha detto…
Wè wè,ma lo fai apposta!Ma che vuoi con quel finocchio ammosciato,passami le melanzane "a fungetiell",e non mi guardare storto,perchè il finocchio,è come il cetriolo,proprio non lo mangio!Un baciuzzo cara e grazie della ricettina!
Pasquale Alberico ha detto…
pollo e melenzane e' un abbinamento che non ho mai provato...
piatto gustosissimo
a presto

Post più popolari