Una FRITTATA ti risolve una cena!!

Quando in casa ci sono le uova..puoi sempre rimediare una cenetta all'ultimo momento..
Cosi' è stato giorni fa !!
Voglia di cucinare..."SALTAMI ADDOSSO"
Ero proprio in stato comatoso...cosi' ho aperto il frigo e ho guardato cosa contenesse....
uova in quantita' industriali(chissa' cosa avrei dovuto farne),un pezzo di scamorza ,
un finocchio mezzo morto...della insalatina in busta ormai quasi in asfissia...e in un contenitore
ermetico degli asparagi avanzati da una precedente ricetta..
Detto fatto...
Ho sbattuto 12 uova,divise in 2 contenitori con formaggio Grok ai cereali frullato,sale e pepe,
lavato l'insalata e il finocchio tagliato sottile piu' e piu' volte per rianimarli..
Non mi restava che preparare le frittate...in una ho aggiunto gli asparagi a pezzetti...
nell'altra la scamorza a fette...le ho fritte,tagliate a spicchi e servite..sul letto di insalata
e finocchi!!
Cosi' facendo ho ripulito il frigo dagli avanzi e risolto una cena all'ultimo momento!!
Le 12 uova son servite x 6 persone!!






Commenti

serena ha detto…
E' verissimo cara mamma anatina! un abbraccio
E' proprio vero, la risolvono spesso la cena!
Buonissime le tue frittate!
Un bacio e buona serata!
Unknown ha detto…
Quante frittate ho fatto per svoltare la serata!! Però non si lamenta mia nessuno ^_^ ottima!
Renza ha detto…
Hai proprio ragione! Quando in casa ci sono le uova la cena è assicurata! La frittata è così buona!!
Buona serata!
renata ha detto…
Non sai quanto mi piace la frittata nel pane...
Un bacione Enza!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Troppo brava e fantasiosa Enza...!Complimentissimi.
Angela
La cucina di Molly ha detto…
Hai ragione la frittata piace e con un buon contorno risolvi la cena! Ottime le tue frittate!Ciao
Dana ha detto…
Sapessi quante volte la salva a me! Quando proprio non mi reggo in piedi le uova le strapazzo soltanto in padella con qualche pezzetto di formaggio filante o mozzarella. Mica si possono preparare sempre piattini complicati, d'estate soprattutto.
Le tue sono anche sfiziose.
A presto, un abbraccio!
fimere ha detto…
c'est bien appétissant, j'aime beaucoup
bonne journée
ISABELLA ha detto…
Ciao ENZA buona la tua frittata un bacione ISA
bucciadilimone ha detto…
Hai perfettamente ragione!! E' sempre un successo nella sua semplicità.
un caro saluto!

Post più popolari