SEMPLICEMENTE..........SPAGHETTI a VONGOLE!!!

In assoluto il mio piatto preferito...
con ingredienti di qualita'!!
pronto in meno di 30'!!!!!!

INGREDIENTI:
Spaghetti trafila oro  Verrigni
olio evo italiano Borges
1 spicchio di aglio
vongole veraci
parmigiano grattugiato..
In primis...mettete a bollire l'acqua x la pasta...appena bolle calate la pasta e salate...
Intanto che cuoce in una casseruola olio e aglio tritato a soffriggere, una manciata abbondante
di prezzemolo e via di colpo a fiamma alta le vongole  lavate(precedentemente messe a spurgare in
acqua e sale)coprite e lasciatele giustogiusto qualche minuto..poi spegnete...
Intanto sara' cotta la pasta ,scoltela bella aldente, e conditela con il sugo e tanto buonissimo formaggio!!
E se nel piatto avanza  il sughetto.....non pensateci oltre....fate una bella scarpettaaaaa!!!

Questo il piatto finito!!

Commenti

Ah che meraviglia gli spaghetti a vongole. Hai ragione, l'ho detto anch'io, ci vogliono ingredienti di qualità, e quelli due sono! la pasta ... e le vongole! Se la pasta non è buona e le vongole fanno pietà, siamo rovinati *_*
Uhm.. mi è venuto un certo appetito. Ciao, buona domenica.
Lara ha detto…
Piu' che semplicemente .... direi.... golosamente!! Chi non adora la pasta con le vongole! e poi deve essere rigorosamente Bianca come la fai tu... mi manca l'aggiunta di formaggio grattugiato provero! Ciao"!!
renata ha detto…
Ma quanto hai ragione..in poco tempo un piatto divino...anzi uno dei miei preferiti!!!!!!!!!!
Un bacione Enza
Mari e Fiorella ha detto…
Ciao, Enza, un piatto gustosissimo e il formaggio abbondante..una gustosa trasgressione!!!Buon fine settimana.
titty ha detto…
Mio marito condivide ;)) è il suo piatto preferito!!!
philomena ha detto…
Ma le cose semplici spesso sono le più buone.
Bravissima e buona domenica
ricettosando ha detto…
le adoroooooooooooooooooo!!!! per me senza formaggio grazie XD aspettami che arrivo
Mary ha detto…
Li adoro sono delle estate e non si puo farne a meno di assaggiare.
Pasquale Alberico ha detto…
Un classico che non tramonta mai, eseguito in modo eccellente.
Luna Barba ha detto…
Semplicemente....un piatto divino :)
Günther ha detto…
he eh semplicemnte si fa per dire è un piatto da fare a regola d'arte , brava :-))
Giovanna ha detto…
meraviglioso piatto moilto gustoso

Post più popolari