SPAGHETTO all'INSALATA a modo mio....caldo!!



Preparandoci all'estate.......????????????????
Il "burbero"non ama i piatti freddi...dice che gli restano sullo stomaco...è delicatino!!
Cosi' pur di mangiare la pasta all'insalata le do' una passatina al fuoco..in questo modo...


 INGREDIENTI:
Spaghetto trafila di bronzo Grano Armando
Tonno all'olio di oliva Mareblu
olive nere di Gaeta Ficacci
olive verdi Cerignola Ficacci
pomodori rossi
cipollina novella
uova soda
noci sgusciate
caciotta altamaremma  caseificio Spadi
olio evo Romeo azienda Ficacci

 Intanto che cuociono gli spaghetti....in una insalatiera,versate il tonno,i pomodori e  le
cipollina a fettine, le olive a pezzetti,le noci spezzettate a mano....
aggiungete un pizzico di sale e olio q.b....mescolate il tutto e ...versate in una padella a freddo,
scolate la pasta aldente e grondante di acqua   versatela in padella...fate saltare il tutto per 3/4'.
giusto il tempo che appassiscano i pomodori e solo ora unite il formaggio e uova.....(non voglio
si crei un pasticcio)..una mescolatina veloce e servite se vi va con una spolveratina di pepe!!
Questo il piatto finito!!

 

 piatto e strofinaccio Greengate
Con questa ricetta partecipo al contest di
Le mezze stagioni


partecipo  al contest di :
acqua e farina







Commenti

Unknown ha detto…
ti dirò che così un pò riscaldata forse si apprezzano meglio i vari profumi, mi sa che il burbero con la scusa del freddo si fa preparare piatti sfiziosissimi, l'ha vista lunga lui! Un bacio
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Buona fresca estiva uff neanche il mio apprezza piatti belli freschi e và bè una scaldatina pure io ^_*
bacioni!!
renata ha detto…
Ma sai che anch'io la faccio così...la trovo più buona davvero!!!!!Un bacio Enza e complimenti!!!!!!!!!
Puffin ha detto…
ottima idea!!! baci
Le mezze stagioni ha detto…
ricetta inserita :) Molto bella!!! Grazie!!!
Unknown ha detto…
E come dargli torto... in questo periodo poi anch'io preferisco mangiare piatti caldi.
Un abbraccio.
Rita ha detto…
Ma che bella ricetta, proprio adatta per la bella stagione!!!
Milena De Palma ha detto…
sarò delicatina anch'io...ma io concordo con tuo marito! un piatto davvero gustoso e che sprizza allegria con quei colori!
baci
Giovanna ha detto…
un primo meraviglioso ricco di colori e di sapori bravissima
Claudia ha detto…
Lo sai che a nche a me piacciono molto i cibi caldi? Anche una mezza scaldata ma caldi hanno tutto un altro spaore.

Che bei colori che ha questo paitto, sarà stato buonissimo.

Baciottoni da me
Nicoletta Palmas ha detto…
Io adoro le insalate fredde di pasta....ma anche il mio maritino non le gradisce purtroppo....peccato! Pero' devo dire che questa insalata calda e' proprio gustosa!
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Freddi caldi falli come vuoi ma un piatto di pasta cosi' penso che fa gola a chiunque!!!Bacioni!!!
Olga ha detto…
Io sono come il "burbero", mi piacciono i cibi caldi, e questa pasta me la sarei divorata!!
La cucina di Molly ha detto…
Buonissima sia calda che fredda,bella ricetta!Ciao
Nadji ha detto…
Un plat de pâtes délicieux? Bravo! j'aime beaucoup.
A bientôt
Lory B. ha detto…
Appetitosa!!!!!!
..bella idea, te la rubo, anch'io ho in casa un delicatino!!!!!
Un bacione!!!
sississima ha detto…
ottima ricetta, inserita, un abbraccio SILVIA

Post più popolari