martedì 15 maggio 2012

RIFATTE SENZA GLUTINE..PEPERONI RIPIENI alla MICO'

PER RIFATTE  SENZA GLUTINE...

Questi ottimi peperoni ripieni
 I
INGREDIENTI:
4 peperoni di media grandezza
200g.riso
80g.olive denocciolate
20g.capperi
15g.alici sott'olio a pezzetti piccoli
350g.cipolle
30g.parmigiano
100g.provolone piccante o affumicato tagliato a dadini
4 cucchiai olio evo
sale e pepe q.b
Procedimento
Dopo aver lessato il riso,condirlo con l'olio e aspettare che raffreddi,intanto puliamo i peperoni
dai semi e tagliamo a fette sottili le cipolle che faremo appassire in un padellino con acqua ,sper
almeno 40'.Unire poi tutti gli ingredienti ,salare e pepare,mescolare il tutto e riempire i peperoni.
In forno a 200° fino a cottura..
Come Vale io ho voluto provare anche a farcire una patata divisa a meta' e mi è piaciuta molto
Questo il piatto finito!


14 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Mi prendo il piatto troppo gustosi li adoro!!
bravissima buona giornata baci

isaporidelmediterraneo ha detto...

Piatto Sublime Enza, ricette sempre piene di passione le tue.
Complimenti e a presto.

Olga ha detto...

Che bontà, adoro i peperoni ripieni!!!

La Pozione Segreta - Vale ha detto...

Che piatto! Complimenti, buonissimi!

Vale ha detto...

enza tu non puoi capire come mi abbia fatto felice la tua partecipazione oggi

grazie

La cucina di Esme ha detto...

mai fatti i peperoni ripieni devono essere deliziosi!

Sonia ha detto...

ciao Enza, piacere di conoscerti e di vedere che ci sei anche tu :-) buona serata :-DD

renata ha detto...

Meravigliosi cara Enza...Oggi con questi peperoni imbottiti mi è venuta una voglia di prepararli...
Un bacio e COMPLIMENTI!!!!!

elenuccia ha detto...

Adoro i peperoni ripieni, uno dei miei piatti preferiti in estate

Anna ha detto...

Felice di conoscere un'altra Rifatta!!!

Grazie per la partecipazione e complimenti per la realizzazione e... la simpatia della nipotina :)))

Mari e Fiorella ha detto...

Oh, che buoni, un ripieno gustosissimo!Ciao, Enza, buona serata!

ornella ha detto...

Sono veramente ottimi questi peperoni! E immagino che anche le patate siano veramente deliziose, da provare! Bacione cara Enza

Lorena ha detto...

buonissimi...quando poi vedo questi piatti estivi mi sento già meglio ^_^ (e anche impaziente di andare a mare) :)

Claudia ha detto...

Bravissima Enza, sono molto contenta che anche te partecipi a questa bellissima iniziativa.
Ti mando un megabacione e complimenti per i peperoni