MIGLIOal naturale con INSOLITO INVOLTINO di PEPERONE

Evitiamo il pane e accompagnamo questo gustoso involtino con del miglio cotto al naturale

INGREDIENTI per involtini:
il vs impasto polpette carne a vs scelta(io misto maiale,vitellone)
peperoni arristiti e spellati
fette di panettone classico Loison tostato in forno e grattugiato
uova 
parmigiano grattugiato
sale q.b
olio di arachidi
miglio decorticato Melandri Gaudenzio
olio evo Podere Marrazzano Agribonta
Procedimento:
Iniziamo con:
arrostire in forno i peperoni e spellarli
preparare come di consueto l'impasto per le polpette..
tostare le fette di colomba e grattugiarle
sbattere le uova per indorare
Cuocere il miglio dopo averlo ben lavato in acqua e sale per circa 20'.
il consiglio è di tostarlo prima di cuocerlo...ma io non l'ho fatto..ed è venuto buono ugualmente
ORA non ci resta che preparare il tutto...
avvolgete in mezzo peperone spellato una polpetta di  forma allungata,fermate con uno
stuzzicadenti e passatelo prima nell'uovo sbattuto con sale,poi nel grattugiato misto a
formaggio e friggetelo in olio ben caldo...
In un piatto con l'aiuto di un coppapasta date forma al miglio irrorato con un filo d'olio
appoggiate su di esso un involtino e servite....
Da considerare un vero piatto unico...mangiando insieme polpettone e miglio!!



 una panatura agrodolce davvero stuzzicante!!
 Questo il piatto finito!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

renata ha detto…
ma che originalità sulla tua tavola...Complimenti
Buona settimana!!!!!!!!!!
Luna Barba ha detto…
ma tu ogni volta fai dei capolavori :)
limone & caffé ha detto…
Che spettacolo!!! Li ho sempre visti ripieni, ma quest'idea è strepitosa, li proverò senza alcun dubbio!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
che involtino originale , ho visto la tua torta ai frutti di bosco , ci siamo festeggiate bene!
buona serata bacioni
ISABELLA ha detto…
CHE BONTA' BRAVISSIMA
ENZA GRANDE NAPOLI!
Olga ha detto…
Ma che buono che deve essere!!!
Stefania Oliveri ha detto…
Davvero ottimo! E sostituendo il panettone diventa anche gluten free!
Rossella ha detto…
Decisamente particolare questo involtino ! Avevi ancora un po' di dolcetti da finire ? Be' mi sembra che tu li abbia utilizzati veramente in maniera insolita ! Un abbraccione !
Zampette in pasta ha detto…
Che particolare questo involtino, mi incuriosisce molto!!!
Baci
La cucina di Molly ha detto…
Che involtini particolari e gustosi, mi piace l'idea dell'involtino con l'impanatura di panettone grattugiato! Complimenti per la presentazione!Ciao
Unknown ha detto…
che bella ricettona, soprattutto quell'involtino mi stuzzica molto
BigShade ha detto…
semplicemente spettacolare questo piatto! e davvero originale! a presto
Stefania
Luana ha detto…
direi meraviglioso..
baci
Lory B. ha detto…
Quanto mi piacciono le tue ricette!!!! Bravaaa!!!
Provo!!!!
Un bacione!!!!
Giovanna ha detto…
Insolito, creativo, goloso! Bravissima! :-)
Un bacio
fimere ha detto…
excellente idée j'aime beaucoup
bonne journée
A Paixão da Isa ha detto…
humm mt bom gostei mt bravo bjs

Post più popolari