FILETTI di SPIGOLA ripieni

Un'idea diversa dal  fare il solito pesce..bollito o al forno!!
leggera e gustosa!!!!!!!!!!

Proprio semplice non è...ma sarete ripagate del tempo perso..dalla bonta' della ricetta
almeno mi auguro!!

INGREDIENTI x 3 ripieni
6 Filetti di pesce (spigola o altro
300 gGamberetti piccoli(sgusciati
1 Seppia piccola
1kg diLupini di mare(parente povera della vongola
q.b olio evo Borges
aglio
q,b sale Gemma di mare
limone a volonta'
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa io non essendo brava nello sfilettare il pesce...li ho fatti pulire e sfilettare
dal pescivendolo.
Pulite e lavate la seppia sbollentatela per circa 7/8',tirate via la seppia e nella stessa acqua
tuffate i gamberetti interi per 3/4'...Tagliate a pezzetti la seppia e sgussciate i gamberetti!
A parte in un padellino fate andare olio e aglio intero fino a doratura e versate di colpo
i lupini (precedentemente messi a spurgare in acqua e sale),coprite e aspettate appena che
schiudano.Una volta tiepide,sgusciatene una buona parte..il resto lasciateli nei gusci!!
Ora in una teglia adagiate i filetti e copriteli con i gamberetti,seppia , lupini e un pizzichino di sale
coprite con l'altro filetto e chiudete infilando uno stuzzicadenti,decorate con filetti di limone e
irrorate il tutto con il succo ootenuto dalla cottura dei lupini..Infornate a 180° per 20'
(regolatevi poi con i vs forni...il mio non fa testo..è la mia condanna)
Servite con i restanti lupini da cornice e succo di limone!!


 Questo il piatto pronto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con questa ricetta partecipo al contest di Cucchiaio e Pentolone


Commenti

dauly ha detto…
la ricetta va benissimo ed è ottima! vado ad aggiungerla ai secondi, grazie!!
Unknown ha detto…
Metto questa idea nel cassetto, dato che non so mai come cucinare il pesce (e non mi piace neanche tanto, sono sincera...). Grazie per lo spunto. A presto. Elisa
Giovanna ha detto…
meravigliosi e saporiti
renata ha detto…
Ma che splendida idea per servire un piatto di pesce ricco davvero
Complimenti Enza!!!!!!!!
Pasquale Alberico ha detto…
Bellissima idea, brava e creativa.
A presto
Lory B. ha detto…
Una ricetta interessante e ricca di gusto.
Averla per pranzo!!!!
Un abbraccio!!!
Luna Barba ha detto…
che bella ricetta! Io non sono brava nel cucinare il pesce ma a vedere le speciali ricette che fai tu viene una grande voglia di imparare :)
Giovanna ha detto…
Una ricetta meravigliosa, mi piace moltissimo!
Un bacione e buon fine settimana
nannina65 ha detto…
Ciao cognatina, una bellissima ricetta da copiare, se avessi la possibilità te lo regalerei un bel forno per non farti più soffrire, abbi fede prima o poi avverrà il miracolo, a presto bacioni.
La cucina di Molly ha detto…
Ma che bella presentazione e che delizioso secondo, brava Anatina, mi piace troppo!Ciao e buon fine settimana!
vickyart ha detto…
che buoniii! una bella idea! devo provarla! mi piace molto! ciao cara!
Rita ha detto…
Bellissima la tua idea, la sperimenterò sicuramente la prossima volta che cucino pesce........
Questa sera l'ho fatto al forno!!!
sississima ha detto…
hai avuto un'ottima idea con questi filetti ripieni, un abbraccio SILVIA
ciao, c'è un regalo per te sul mio blog

Post più popolari