PACCHERI PASTICCIATI Al FORNO con RAGU' di BRACIOLA

Buona settimana a Voi tutti!!
per me è iniziata da schifo....si vede che la primavera a me non fa tanto bene..
Sto' scrivendo stando in piedi...si sono svegliati tutte le mie varie artriti e si è unita
anche la sciatica...Sono bloccata collo,braccia e tutto il fianco sinistro..compresa
la gamba.... e tutto questo mentre preparavo la torta a mia figlia per il suo anniversario
e onomastico...stavo mollando tutto ..ma pur di accontentare mia nipote Noemi che
stava collaborando alla torta per i genitori....Ho continuato a fatica..ed oggi sto' malissimo!!
Non mi rendo conto che la vecchiaia incalza....ho sempre voglia di fare ..fare..e poi!!
Spero di star meglio nei prossimi giorni e di poter passare da tutte voi..per ora posto
in automatico qualche ricetta..e speriamo bene...A presto!!
INGREDIENTI
Pasta tipo paccheri  al Germe di grano..Antico pastificio Morelli
Pomodoro fiaschetto passato biologico Canemone
carne a fette..piuttosto larghe
uova soda
salame a fette Armini
prezzemolo
formaggi pecorino e parmigiano a scaglie
uva passa
pinoli
aglio
pepe
olio evo Dante
ricotta
macinato
provola
formaggio grattugiato
Come prima cosa,scaldiamo le uova e mettiamo a bagno la mollica di pane che ciservira' per le polpettine..
poi iniziamo col preparare la braciola...mettendo,aglio tritato,pepe,salame a fette,uovo sodo tagliato
formaggi,prezzemolo,uvetta , pinoli...arrotoliamo e leghiamo il tutto e facciamo rosolare in una capace
casseruola con olio evo...Una volta rosolata da tutte le parti uniamo un pezzo di cipolla tagliata sottile
facciamo soffriggere ancora e bagnamo con del vino bianco...evaporato..uniamo la salsa passata,saliamo e portiamo a cottura.
Intanto prepariamo come al solito l'impasto delle polpette e friggiamo tante piccole polpettine!!
Una volta pronto il sugo e cotta la pasta non ci restera' che assemblare il tutto..In questo modo:
Scolata la pasta la condiremo con abbondante sugo, formaggio grattugiato e ricotta,ne verseremo
una meta' in una teglia ben cosparsa di sugo e farciremo con plpettine e provola a pezzetti,versiamo
altro sugo e copriamo con la restante pasta,ancora sugo e formaggi grattugiati e ..via in forno per
30' a 180/190°!!
 Questo il risultato!!

Questa la braciola..come viene riempita.........
Interno Braciola cotta!!!accompagnatela o con verdure ripassate in padella come i ns friarielli
o con una bella e fresca insalata!!

Commenti

Unknown ha detto…
Cara spero che ti riemtti presto, la sciatica è un dolore foertissimo e far star davvero male. Riposati intanto noi cigodiamo le ricette che hai postao. Il sugo con la braciola per me è una novità deve venire bello saporito. Un abbraccio
Simona Nania ha detto…
benvenuta nel club! non mi parlare di sciatica .. con le ernie che ho è un massacro! male da morire.... mi consolo con i tuoi fantastici paccheri!!!
dario ha detto…
eeeh,fastidiosa la sciatica!!!
spero ti passi presto!!!
la ricetta è pttima, compliomenti!!!
ciaoo
Alda e Mariella ha detto…
Piatto ricco, mi ci ficco! Spero che tu possa rimetterti molto presto!
Un abbraccio!
Milena De Palma ha detto…
mamma mia che piatto supergustoso! buonissimi i paccheri al forno e la braciola è favolosa!
Sara ha detto…
La sciatica!!!! Un male bestia, lo so pefettamente, ne sono stata colpita anch'io in questi giorni, ma certi cibi sono di una consolazione unica, questi paccheri sono proprio l'ideale!!! Alla faccia della gamba che non si riesce a muovere!!!
Ornella ha detto…
Carissima Enza spero che tutto passi al più presto! La primavera è proprio il risveglio di tante cose e non solo della Natura! Riguardati mi raccomando, non stancarti troppo.Super golosa questa preparazione!Un abbraccio
ISABELLA ha detto…
Adoro i paccheri poi cosi' pasticciati :)
mi spiace che non stai bene ti mando un bacione smack ISA
Pasquale Alberico ha detto…
Le ricette della tradizione sone sempre le piu' gustose,sugo e braciola con l'uovo da 110 e lode.
A presto
Lara ha detto…
Hai appena vinto un premio virtuale per il tuo blog!! Complimenti! Passa da Lara & the kitchen e guarda il mio ultimo post!
La cucina di Molly ha detto…
Non parliamo di dolori, mi associo ai tuoi, per giunta ho una cervicale che non mi lascia in pace! Purtroppo si va avanti così!Ma non lasciamoci prendere dall'angoscia, godiamoci questi paccheri e questa braciola così gustosa!Ciao
ISABELLA ha detto…
Passa da me ho una cosa in serbo per te smack ISA
Giovanna ha detto…
buon giorno siamo mattiniere vedendo questa visione farei colazione con una porzione buona giornata
Unknown ha detto…
Enza, mi dispiace, so cosa significa, mi capita spesso, non stancarti, molla un pò e pensa solo a guarire.
Complimenti per questo piatto, è golosissimo, viene voglia di mangiare il monitor.
Buona giornata
vickyart ha detto…
ammappa che buono con le braciole!!!

Post più popolari