TORTA CUORE

l'ho fatta per mia cognata...lei non aveva tempo e mi ha chiesto di farle una qualsiasi
torta a cuore...ma cremosa al massimo...
Come se io ne avessi..di tempo....Ma..ormai sapete che non so' dire No...
è quello che mi frega maggiormente....è quello che mi fa litigare con il" burbero"
è quello che mi fa prendere "scoppole da tutti....è quello che in questo periodo
mi fa star male da matti....Ho le spalle che si piegano....ma continuo a dire Si!!
Rinunciando alle mie passioni...come il mio amato blog..e tutte Voi che mi seguite..
spero che tutto ritorni presto alla MIA normalita'..

 Ed ora eccovi velocemente questa ricetta:
Per la base: (torta yogurt)per le dosi uso contenitore yogurt
1 yogurt  magro
2 zucchero
3 farina
3 uova
1 bustina lievito antica ricetta S.Martino
 In una terrina unire tutti gli ingredienti e mischiare il tutto..versare in tortiera a cuore Pavonidea
e cuocere per 20' circa a 180°8regolatevi con i vs forni)
Per la farcia:
250g di crema formaggio
100g.ciocco bianco
100g.panna montata
50g.burro
100g.zucchero a velo
nocciolata Rigoni Asiago(a piacere
Montare zucchero e formaggio ,unire burro morbido e ciocco fuso,mischiare il tutto..poi
unire la nocciolata e la panna montata..con delicatezza.
Copertura.
250g.panna montata
 1 cucchiaio nocciolato
Tagliare la torta in due e farcire con la crema...coprirla tutta con solo panna  ,
alla restante panna unire  la nocciolata e versarlo solo sulla superfice della torta,con l'aiuto di un coltello
a lama larga formare dei movimenti ondulati....

Avevo chiesto una foto dell'interno...ma non è arrivata!!
 
 Non è niente di che..ma per essere stata fatta in un niente..puo' andare!!




Commenti

Mary ha detto…
sTUPENDA LA TORTA!
Scarlett: ha detto…
dai non abbatterti sono periodi anche io sto un po in aria ,sempre presa da mille impegni famiglia -scuola,parenti e vicini..ma passare da tutti voi o nel mio stesso blog anche se per poco o a singhiozzo mi fa ritornare un bel sorriso,la torta e' molto bella e ci sta un bel cuore...il tuo!baci
Claudia ha detto…
Enza, ci infilerei un dito dentro per gustarmi la crema, mi da di cremosità... MHMHMHM

Bacioni da me
Buonissima questa torta!!!!
e tu sei proprio un tesoro!: )
baci
ricettosando ha detto…
che nuvola ti è venuta!!!! da tuffarcisi dentro ^^
Mirty Quibibes ha detto…
Periodi che capitano, ma tutto passa con torte come queste! :*
Alda e Mariella ha detto…
Carissima Enza, bellissima la torta e fortunata tua cognata!
Un abbraccio!
La cucina di Molly ha detto…
Ciao, di periodi neri ne abbiamo un pò tutti.Non puoi immaginare quanti ne ho avuti,potrei scrivere un romanzo!Non essere giù di morale,vedrai che questo periodo di malumore passerà!Tante volte una parola amica ti può far stare meglio! Coraggio, ti siamo vicine, e se non riesci a scrivere i tuoi commenti,non preoccuparti,verremo noi a trovarti qui.La torta che hai preparato è molto bella e sicuramente squisita!Un abbraccio

Post più popolari