ROTOLINI diTACCHINO ai CARCIOFI

Come ben sappiamo..pollo,tacchino..sono carni che non hanno gran sapore
e come sempre bisogna cambiarle i connotati...senno' te lo lasciano nei piatti!!
Stavolta per il tacchino ho aggiunto l'ottima bruschetta di carciofi Agromonte
ed è stato un successo...
INGREDIENTI:
tacchino a pezzi avvolto con pancetta
passata di pomodoro
carota,sedano,cipolla tritati
olio evo Dante
bruschetta di carciofi Agromonte
mezzo bicchiere di Vinchef
sale e pepe q.b

In una padella(da poter passare in forno) ho rosolato ben bene i pezzi di tacchino con l'olio,
ho unito carote,sedano e cipolla tritati ho, bagnato con Vinchef
  ho aggiunto pomodoro sale,pepe ed ho coperto con carta alluminio
poi passato in forno per 25' circa (180/200°)..
Tolta dal forno..l'ho scoperchiata dalla carta ,messa sul fornello ed aggiunto la bruschetta
di carciofi....ho lasciato insaporire il tutto per un po'..ed ho servito!!




 gustosissimo!!

Come ho letto da altre.. Gia' il tempo è poco ora ci si è messo pure che so' cambiate le scritte ai commenti...
sbagli e riprovi,risbagli e riprovi....se non le becchi subito è finita....
oggi son riuscita a passare da alcune di voi...ora scappo a stirare.....ritorno piu' tardi e passero' da altre
spero possiate capire!!

Commenti

Damiana ha detto…
Insomma,questo tacchino l'hai proprio conciato per le feste,altro che cambiare i connotati!!Mai tacchino,mi è parso più gustoso,brava la mia Enzuccia!!Un baciotto tesò e buona serata!!
p.s le verifiche ai commenti sono dei veri trabocchetti...non ti dico che stò a "combinà"!!
Pasquale Alberico ha detto…
Riesci a trasformare il tacchino in una delizia.
Complimenti
Renza ha detto…
Molto gustosi i tuoi rotolini Enza, un'idea in più per preparare questa versatile carne!!
è tutta la sera che mi sto arrabbiando con le parole di verifica ai commenti, provo, riprovo ... e poi lascio perdere, ma mi dispiace passare dai blog e non lasciare un commento!
Buona serata!
elly ha detto…
Beh anche il tacchino sarà felice di fare una bella mostra in tavola!!! Ma che buona sta ricetta!!!
Milena De Palma ha detto…
sarà stato molto gustoso questo tacchino! Ottima idea!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Che piatto delizioso che hai fatto bravissima io mangio molto carne bianca questa però è un'ottima variante grazie!
Buon W.E cara baci
ricettosando ha detto…
davvero un'ottima idea coi carciofi!!! rubo !!!
una vera trasformazione del tacchino!! e che trasformazione! deve essere delizioso!
facileconpam ha detto…
molto buoni questi rotolini...complimenti!!!
Rosita Vargas ha detto…
Que rico Enza un gran receta y gran trabajo,me encanta tu preparación,abrazos y abrazos.
Claudia ha detto…
Bello ma soprattutto interessante la preparazione.

Brava Enza
Un bacione
dario ha detto…
ma quante belle ricette mi sono perso!!!
mannaggia alla mancanza di tempo!!!!
sempre bravissima
ciaooo

Post più popolari