PIZZIAMO????????

 Sono stanchissima...mi son data un po' da fare in cucina tutt'oggi...poi vi faro' vedere!!
e non bastando ho impastato pure x la pizza ed ho fatto il tortano per un' amica...da pazzi!!


Stasera pizza 2 gusti...Margherita classica e....Funghi,provola ,salame,formaggio grattugiato e panna

Per la pasta:
1 kg.farina per pizza Rosignoli per impasti breve lievitazione
mezzo lievito
18g.sale
circa mezzo l di acqua
1 cucchiaio si sugna 
 

Condita con:
 Salame al tartufo bianco Armini
funghi champignon in olio
provola
formaggio grattugiato
pomodori pelatibio Fontanella 
panna
olio evo Dante

Impastare tutti gli ingredienti (se occorre aggiungete altra acqua) fino ad ottenenere una
palla liscia che metterete a lievitare fino al raddoppio!
Stendete in teglia(io Beghoff  unta appena con olio evo..conservando un piccolo pezzo di impasto
che userete per dividere a meta' l'impasto...
da un lato,pomodori sminuzzati a mano.olio,sale , formaggio grattugiato e provola a pezzetti
dall'altra ,un filo d'olio,salame a listarelle,funghi,provola a pezzetti,formaggio e panna..
in forno a 250° circa 15'.....
Ho fatto giusto in tempo a fotografare...gia' avevano inziato a mangiare!!








questo il tortano che ho fatto!!speriamo sia venuto buono!!

Commenti

Unknown ha detto…
Sì, la pizza... come si può non mangiarne a volontà. Quella fatta in casa mi piace in modo particolare. Anch'io sto preparando la pizza per domani sera. Usando il lievito in coltura liquida devo cominciare con largo anticipo... :-)
Però, ad averlo saputo, stasera passavo a cena da te!!!
titty ha detto…
Anch'io pizza stasera cara Enza! metà margherita e metà salsicce friarielli! la prossima volta faccio la tua con i funghi :P
Elena ha detto…
sono curiosissima di vedere cosa hai preparato.. attendo con impazienza e intanto mi godo questa meravigliosa pizza
Elena ha detto…
sono curiosissima di vedere cosa hai preparato.. attendo con impazienza e intanto mi godo questa meravigliosa pizza
Milena De Palma ha detto…
Ma si che pizziamo!!!
Sempre buonissima la pizza fatta in casa!
Pasquale Alberico ha detto…
Secondo me il tortano e' un capolavoro.
che fameee!anche se ho cenato guardando la foto della pizza mi è venuta di nuovo la fame..
Scarlett: ha detto…
io dico ma perche' non facevi uno squillo,una mail,un fischio o quello che volevi..che ti davo una mano ...a finire tutto!!!! brava tutto meraviglioso!!! buona domenica
Mary ha detto…
mi sa che siamo in tanti ad aver pizzato , buonissima!
facileconpam ha detto…
buona la pizzaaaaaaaaaaaa!!!! io oggi faccio frittelle di polenta!!!
facileconpam ha detto…
buona la pizzaaaaaaaaaaaa!!!! io oggi faccio frittelle di polenta!!!
speedy70 ha detto…
Enza arrivo, ne sono dipendente!!!!!!!
Dolci e Fantasie ha detto…
che meravigliosa pizza e condimenti sono squisiti e il tortino è meraviglioso bravissima Enza ciao :)
Rossella ha detto…
Ciao Enza ! Pizza, tortano... che profumi qui da te !!!

Post più popolari