IDEE per RISOTTI

Prima che d'improvvisi arrivi un clima piu' mite che non ci permetta piu' di avere voglia
 di un bel piatto corposo...postero' insieme qualche ricetta...
in modo da non lasciarle nel dimenticatoio....non lo meritano!!
ed io sempre di corsa............posto e scappo...

RISO e CAVOLO
riso carnaroli Coop La Pila  
con rintracciabilita' di filiera controllata e garantita
cavolo bianco
aglio
olio evo Dante
sale e pepe q.b
In una capace pentola,rosolare uno spicchio d'aglio in olio evo,aggiungere un paio di bicchieri
di acqua e salare..portare a bollore ed aggiungere il cavolo precedentemente lavato e tagliato
coprire e lasciare cuocere...aggiungere acqua a coprire e versare il riso...portare a cottura..
Servire aggiungendo se piace una spolveratina di pepe!!

RISOTTO RADICCHIO e GAMBERETTI
INGREDIENTI:
Riso Arborio La Pila
con rintracciabilita' di filiera controllata e garantita
Radicchio
Gamberetti congelati sgusciati
olio evo Dante
brodo vegetale
cipolla
vin chef
parmigiano grattugiato
In una capace pentola,rosolare olio e cipolla,versare il riso e bagnare con mezzo bicchierino
di vinchef...appena sfumato,unire una parte del radicchio tritato..poi aggiungere sale e
brodo vegetale (oppure di dado) ....solo quasi a fine cottura unire i gamberetti e il restante
radicchio...mantecare il tutto con un filo d'olio e del parmigiano reggiano grattugiato...

Questo invece è proprio per quando si ha poco tempo e si vuole un bel piatto di
RISI e BISI alla VENETA... Arnaboldi...
al termine della cottura indicata sulla busta..ho aggiunto una noce di burro e del
formaggio grattugiato...

Commenti

Scarlett: ha detto…
sai che non avevo notato la frase del riquadro dei commenti?? siate sinceri....pero' non esagerate..ma io non esagero se ti chiedo un piatto per ciascuno!!! uno piu' buono dell'altro!!baci
Daniela Addario ha detto…
Buono risotto... Faccio anche io per stasera, pero con i funghi... Un bacione !
elenuccia ha detto…
Sai che non ho mai fatto il riso con il cavolo? con radicchio mi piace un sacco ma non ho mai sperimentato il cavolo. Provero' sicuramente
Simona Nania ha detto…
belissimo post! io prenoto un assaggino
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Mi hai fatto venire una fame con questi risotti asp che prendo la forchetta e arrivo !!
bravissima baci
Giovanna ha detto…
complimenti delicatissimo
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Hai fatto la mia felicita' con questi risotti, li adoro mi piuacciono in tutti i modi e di qualsiasi tipo e questi sono davvero ottimi!!!!Grazie un bacione!!!
Nadji ha detto…
On a le choix mais ces risottos doivent tous être délicieux.
A très bientôt
titty ha detto…
Ma lo sai che con il cavolo non ci avevo mai pensato? meno male che passo da te ;))
Lory B. ha detto…
Che spettacolo!!!!!!!
Uno meglio dell'altro!!!! ma Risi e bisi!!!! L'adoro!!!!!
Un bacione e felice serata!!!!
Rossella ha detto…
Ma quanti bei risotti qui da te ! In casa mia è mio marito che li fa, e non sono niente male ! Complimenti e buona serata !
Unknown ha detto…
buoni questi risotti, mi piace molto quello con i gamberetti!
Buona serata
Unknown ha detto…
tutte bellissime proposte, la prima mi ricorda un risotto che si fa in friuli ed è molto gustoso. un abbraccio
Milena De Palma ha detto…
ma sai che adoro i risotti e i tuoi sono di una bontà !
baci
Micaela ha detto…
io adoro tutti i tipi di risotti e sono sempre alla ricerca di nuove idee, così non l'ho mai fatto, proverò di sicuro!!! quasi quasi oggi stesso!!! un bacione.
ricettosando ha detto…
una bellissima abbinata... in piemonte si usa legato nella panissa.. davvero niente male!!!
Agenda di Nico ha detto…
Adoro i risotti! Interessante riso con il cavolo ..lo devo fare..grazie !
ciao..buona giornata!
Nuccio Gatto ha detto…
io adoro i risotti...e le idee son sempre ben accettate...ciao.
Unknown ha detto…
E' è vero piacere conoscere il tuo blog...è golosissimo!!
Un bacione
Lu

Post più popolari