TORTA SALATA ma NON TROPPO

ecco questa semplice torta rustica..per il  secondo contest di RdA



Cercare di fare una torta salata e unirci una marmellata mi sembrava un po' folle
ma io che folle in cucina lo sono...ho accettato la sfida e Signori miei..che ci crediate
o meno è venuta fuori una tortina proprio buona....tanto che le mie caviette non
credevano a cosa stessero mangiando..

Ho fatto semplicemente cosi':
INGREDIENTI:
Pasta sfoglia 1 rotolo
ricotta 300g
mezzo bicchiere di latte
scamorza affumicata 150g.
fiordifrutta Granberry RdA
formaggio grattugiato Inalpi
sale e pepe q.b
Ho frullato la icotta con latte, formaggio grattugiato,un pizzico di sale , tanto pepe e
2 cucchiai di Granberry,poi ho aggiunto la scamorza a pezzetti...mischiato il tutto
ho steso in una teglia la sfoglia e ci ho versato l'impasto ottenuto..poi ho versato
qui e la un cucchiaino di Granberry e con uno stuzzicadenti l'ho fatto penetrare..
ho steso sopra i ritagli della sfoglia ed ho infornato ..a circa 200° x un 20' circa..
Questo il risultato

Ottima mangiata tiepida ma buona anche fredda......
quel gusto asprigno del Granberry  non cozzava affatto con tutto il resto..anzi
Provare per credere!!!

Commenti

Rossella ha detto…
ma dai ! che bella invenzione questa torta salata ma anche un po' dolce ! Che coraggiosa a sperimentare così ! Brava !
Ornella ha detto…
L'abbinamento dolce-salato è la mia passione..anche se poi devo mangiarmi tutto da sola! Molto invitante la torta salata che hai preparato cara Enza!
Un abbraccio e buon inizio settimana
Daniela ha detto…
Complimenti! Abbinamento riuscito! :)
Claudia ha detto…
Ha un ottimo aspetto, sei un portento in cucina, bravissima.

Baci da me
MONIA ha detto…
wowwwwwwww quasi quasi la faccio e metto a tavola..cosi' metto alla proma gli ometti di casa ahahaha brava e originale ^_^
Unknown ha detto…
Brava!!!!
In effetti non era semplice ideare una torta salata con la marmellata, ma tu ci sei riuscita perfettamente!! :-)

P.S. Oggi abbiamo il post in comune!! ;-)
Nuccio Gatto ha detto…
bhe...te sei bravissima...le manine son d'oro per cui...ottima proposta. Ciao e buona settimana.
piccoLINA ha detto…
Ha un aspetto davvero invitante! Brava!
speedy70 ha detto…
Ottima Enza, deliziosa!!!
Fausta Lavagna ha detto…
... ed allora ci crediamo! Questa torta è sicuramente una bontà. Un abbraccio e buona giornata
Particolare come ricetta, ma deve essere molto buona! brava!!
Giovanna ha detto…
fantastica sicuramente molto delicata
Nicoletta Palmas ha detto…
Strepitosa questa torta salata!!!!!! buona buon buona.....mi e' venuta una fame!

Post più popolari