FILETTO di MAIALE senape e sesamo in sfoglia

Ricominciamo con le ns ricettine....iniziando da questa...semplice.semplice!!

INGREDIENTI:
1 filetto di maiale di circa 800g
senape...4/5 cucchiai
semi sesamo Melandri  q.b
 olio evo q.b
 Massaggiare il filetto con la senape..poi avvolgerlo nei semi di sesamo...
Passarlo in un tegame  caldo appena unto e sigillare da tutti i lati..
..aspettare che raffreddi..poi avvolgerlo ancora con senape.. in pasta sfoglia.
Spruzzare con il doratore spray Codap e passarlo in forno caldo a 190° x circa 25'

 Se volete il filetto meno cotto ...lasciatelo meno in forno!!
Io il maiale preferisco cuocerlo bene!!

 

una volta tolto dal forno aspettare che intepidisca e tagliare a fette 
servito accompagnato da broccoli ripassati in padella con aglio e peperoncino
 

Commenti

Scarlett: ha detto…
sai che non ho mai assaggiato la senape nella carne? questa tua proposta e' così bella e tanto buona che quasi quasi la provo presto...brava!!!
Unknown ha detto…
motlo gustoso questo tuo filetto, adoro abbinare la senape alla carne di maiale. Voglio provare anche questa versione in crosta. Un abbraccio
Unknown ha detto…
Anche per me il maiale deve essere ben cotto.
Hai creato un piatto veramente molto gustoso. Buonissimo!
Dana ha detto…
Bella ricetta! Saporita di certo, da assaggiare ma so già che mi piace.
Simona Nania ha detto…
insomma Enza se vuoi invitarmi a cena dillo! Mi piace tantissimo la tua ricetta, ma tanto eh? bravissima!
Elena ha detto…
meraviglioso questo filetto di maiale.. complimenti
Unknown ha detto…
Bello da vedere ed indubbiamente ricco di gusto, complimenti!! :-)
bacioni!!
Puffin ha detto…
molto appetitoso, bella la presentazione, mi piace!!!
Erica Ferreri ha detto…
con la senape hai dato davvero un tocco in più complimenti :)
La cucina di Molly ha detto…
Gustoso questo maiale in sfoglia! è particolare il gusto della senape! Mi piace!Ciao
ricettosando ha detto…
ottimo sempre il maiale con la senape... io l'ho provato arrotolato con le mele.. devi provarlo ^^
aldo ha detto…
favoloso, sembra stupendo questo week-end so in cosa cimentarmi...io di solito sulla verdura aggiungo un passaggio di olio a crudo con l'olio Laudemio, lo conoscete?
Nuccio Gatto ha detto…
è perfetto, sono anche io per una cottura giusta, almeno per il maiale...ciao.
Che goduria che deve essere per il palato ^_^ mi piace molto,
Tiziana
Mafalda ha detto…
buono il filetto di maiale in sfoglia, mi ispira proprio tantissimo
Gio ha detto…
io sono per il meno cotto, la presentazione in crosta che hai fatto è davvero bella!
Lory B. ha detto…
Che bello!! Sembra un'opera d'arte!!!
E chissà che buono!!!
Un bacio!!!!
Pasquale Alberico ha detto…
Complimenti Enza, mi sono aggiunto al tuo delizioso Blog.
Dolci e Fantasie ha detto…
ma che piatto super buono e che acquolina!!!Enza se me ne mandi un po sarò super contenta un bacio ciao :)

Post più popolari