CANNELLONI al RADICCHIO

Avevo un mezzo pacco di cannelloni da un bel po'....troppo pochi per tutta la tribu'
cosi' ho deciso di utilizzarlo per un assaggio di primo...ma diverso dal solito cannellone
al sugo..
INGREDIENTI:
600g latte
50g.farina
60g.burro
una 15 di cannelloni (se non ricordo male
parmigiano grattugiato
250g provola
1 cespo di radicchio
2 cipolle
Lavato e tagliato a striscette il radicchio,l'ho appassito in padella con olio e cipolle..
ho preparato la besciamella e tagliato la provola a pezzetti...
Una volta cotto e freddato il radicchio,l'ho unito alla provola ed al formaggio grattugiato
ed ho riempito i cannelloni che ho messo in una teglia cosparsa di besciamella..
completato i cannelloni li ho coperti di besciamella e formaggio e messo in forno
a cuocere per circa 25'!!
Hanno gradito!!!!!!

Ovviamente pochi per tutta la truppa..ho fatto un'altro assaggio di primo che postero' domani!!


approfitto di questo post per ringraziare Lia di http://provarepergustare.blogspot.com/
                                                             Molly di http://lacucinadimolly.blogspot.com/
                                                             Babba'di http://babbdolcbabb.blogspot.com/
che molto carinamente hanno voluto premiarmi....lo accetto di cuore  e..

lo offro  a quante vorranno prenderlo.....

 

Ecco    7 cose di me... da condividere con voi

1)riavere mia figlia e mia nipote qui con me..........mi mancano troppo

2) serenita' e salute sul volto di mio marito.........

3)vedere grandi le mie adorate nipotine

4)mandare a quel paese gente falsa e ipocrita che mi ha fatto tanto male senza capirne il perche'

5) smettere di dire sempre si..ma si puo' cambiare a 56 anni!!
6)ringraziare chi segue la mia avventura su questo blog....(che mi ha salvato da una grave depressione)
7)voglia di vivere in serenita' e salute con la mia meravigliosa famiglia
ho aggiunto ancora un po' di me.....che non sapevate!!!
Un bacio a tutte/i voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Dolci e Fantasie ha detto…
enza quando apro il tuo blog non so perchè ma mi viene sempre fame,i tuoi piatti sono uno più buoni dell'altro e questo e magnifico complimenti ciao un bacio :) e complimenti per le 7 importanti informazioni di te ciao
Fausta Lavagna ha detto…
quanto sono buoni i cannelloni!!! Pensa che io, per pigrizia, non li faccio mai. I tuoi sono davvero invitanti... mi inviti? Un abbraccio e buona serata
Maria Luisa ♥ ha detto…
Ma che gustosi questi cannelloni, ghiottissima idea....brava come al solito....
p.s. Ti auguro tanta serenità e salute a te e alla tua famiglia, un abbraccio....
LaMagicaZucca ha detto…
Adoro i cannelloni..e in questa versione mi stuzzicano molto.Peccato non poterli assaggiare..
Gemma Olivia ha detto…
Enza, questi te li copio al 300 per 100! Sono appetitosissimi! Brava come sempre!
fimere ha detto…
un pur régal!
bonne journée
Scarlett: ha detto…
Enza nel leggerti avverto tanta malinconia e tanta voglia di serenita...un caro abbraccio e spero possano avverarsi i tuoi desideri..e adesso passiamo al piatto..ma quando mi inviti???!!! brava
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Mamma mia carissima ne pensi tutte è favoloso stò piatto!! complimenti per il premio meritatissimo !! bacioni cari!
La cucina di Molly ha detto…
Ciao, bello conoscersi meglio,e sapere un pò di noi,vedo che siamo coetanee e che condividiamo le stesse cose!Un augurio sincero affinchè i tuoi desideri si avverino!Ottimi i tuoi cannelloni!Un abbraccio...Molly
speedy70 ha detto…
Un profumatissimo piatto cara Enza, e complimenti per il premio, baci!!!!
marianna franchi ha detto…
Al radicchio non avevo mai pensato, proprio belle e chissà quanto buone! I cannellini sono più piatto del giorno speciale, però l'idea di provare con il radicchio è troppo forte che cedo e li preparo lo stesso:-))) Un abbraccio e buonissima serata
Enza ha detto…
Grazie a tutte Voi ..siete carinissime,,vorrei poterVi avere
tutte ospiti a casa mia!!
Grazie ancora!!
Unknown ha detto…
Che buoni con il radicchio che adoro:-) mamma mia una vera delizia ! Che bello questo giochino che aiuta a conoscerci ! Bacioni
Gina ha detto…
Ciao,Enza dolorini passati grazie agli antidolorifici,però abbiamo avuto problemi di altro genere,ti dirò privatamente.
I tuoi cannelloni m'ispirano e sicuramente li proverò, un abbraccio da tutti noi e a presto.
Gina ha detto…
Ciao,Enza dolorini passati grazie agli antidolorifici,però abbiamo avuto problemi di altro genere,ti dirò privatamente.
I tuoi cannelloni m'ispirano e sicuramente li proverò, un abbraccio da tutti noi e a presto.
Giovanna ha detto…
meravigliose e delicatissime
MONIA ha detto…
due cannelloni x cena me li papperei poi come li hai fatti tu dose doppia x me!!! buona serata tesoro... ^_^

Post più popolari