CALDI MINESTRONI

Per queste gelide giornate di Gennaio..un bel minestrone caldo è quello che ci vuole
ve ne presento 2 nello stesso post per non essere ripetitiva con i titoli

Il primo:
1Carota
1 barattolo fagioli
broccoli in foglie
cavolo nero
2 patate medie
cipolla
dado vegetale
Lavato e scottato appena le verdure...intanto ho fatto un battuto con carote e cipolla
e l'ho rosolato in pentola,ho aggiunto patate a tocchetti, le verdure semicotte e allungato 
acqua a coprire,dopo circa 10'ho unito i fagioli sgocciolati e sciacquati e un dado per
brodo vegetale...Portato a cottura il tutto per circa 20' e servito poi con una spolverata di
parmigiano grattugiato!!




Il secondo:
 Patate
Carote
sedano 
zucchine 
verza
ciplla
lenticchie  (cotte
Ceci Melandri Gaudenzio(cotti
Fagioli  (cotti
zucca 
Questo è un po' piu' ricco....mano a mano nei giorni che cucinavo uno degli ingredienti
ne facevo in piu' proprio pensando ad un minestrone..
Il solito battuto cipolle carote e sedano in olio...ho allungato acqua e aggiunto via via,a distanza
di tempo...zucca a pezzetti,verza scottata,zucchine a tocchetti,patate a tocchetti e per ultimo
tutti i legumi....Portato a cottura e servito sempre con abbondante parmigiano..

con questo clima sono i  piatti che preferisco!!

Commenti

Unknown ha detto…
Buoni entrambi, anche se preferisco il primo!
non ho mai amato i minestroni da piccola...facevo i "capricci", ma crescendo....li mangio volentieri! buona serata
Unknown ha detto…
buoni entrambi anche io adoro i miniestroni e ti confesso che me li mangio anche ine state, un pò tiepidi però! un baciotto
Scarlett: ha detto…
guarda in questo periodo ne faccio uno al giorno..mi coccolano e mi riscaldano cuore e pancia...bacioni
mi sa che qui devo zuppare di nuovo e molto buono e poi riscaldano davvero tanto il cuore con queste belle giornata fredde ^__^ mi hai fatto venir voglia..
lia
Gio ha detto…
sì sì minestroneeee!
co' sto freddo è l'ideale! :P
Giovanna ha detto…
meraviglia tutta da gustare
Ale ha detto…
li adoro... in tutti i modi
Unknown ha detto…
Con questo freddo i minestroni sono l'ideale per scaldarsi un po'.
Alla sera non può mancare in tavola dopo tutto il freddo che ci siamo presi durante la giornata (in fondo basta mettere la testa fuori dalla finestra per prendersi una bella ghiacciata).
Dolci e Fantasie ha detto…
con questo freddo fanno molto piacere e i tuoi minesteroni sono buonissimi ciao :)

Post più popolari