TERRINA di POLLO

Salve Gente..Vi sono mancata??..
a me... Voi ...SI!!
Come scrissi tempo addietro....prima la famiglia..poi il blog
con annessi e connessi.....per cui mi sono presa una vacanzi
na
andando per un po' dalle mie donnine (figlia e nipotina) in pr
ovincia
di Modena....sono appena tornata...e gia' mi mancano...non
immaginate QUANTO!!!

Come al solito sono di corsa....ma visto che sono un po' di giorni che
non posto una ricettuzza....
ne scrivo una di corsa..e scappo.......
passero' prestissimo da tutte Voi!!

INGREDIENTI.:
fettine di pollo
prosciutto cotto a fette
formaggio fuso a fette Inalpi
burro
brodo vegetale(io ho usato dado di carne e parmigiano Ferioli
Procedimento:
Inburrate una terrina Le Creuset
foderate con fette di prosciutto cotto e iniziate a comporre a strati
pollo,formaggio,prosciutto...fino ad esaurimento.e ricoprite il
tutto
con le fette di prosciutto che sono servite per foderare la ter
rina,
mettete qualche fiocchetto di burro(potete anche ometterlo per renderlo
piu' leggero) e un mestolo di brodo a coprire:
Incoperchiate e infornate a 180° x 40'...
Regolatevi Voi...togliendo o meno il coperchio x fare asciugare bene::
Una volta cotto...lasciate intiepidire e poi rovesciate il pasticcio sul
tagliere...affettate e servite se volete come ho fatto io.(non vi pen
tirete)
con Zolle d'aglio rosso di Sulmona..azienda Ursini



Commenti

Unknown ha detto…
Sarà anche una ricetta veloce, ma è gustosissima.
Buon proseguimento di giornata.
Elena ha detto…
adoro il pollo e questa versione mi piace molto..
Unknown ha detto…
come ti capisco quando si hanno i propri cari lontano mancano sempre soprattutto quando si rientra a casa dopo averli raggiunti. Ottima ricetta, un bacione
ciaoooo...come va? grazie per la sfiziosa ricetta...un abbraccio
Renza ha detto…
Ciao! Bentornata!! Ma che bella ricettina! Un modo alternativo di cucinare il pollo!!
Buona serata!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Che bella ricetta favolosa e saporita bravissima cara
un bacione
vickyart ha detto…
ciao carissima! una sorta di millefoglie con pollo davvero originale! buona, semplice e pratica!
un abbraccio!
Nuccio Gatto ha detto…
Direi un millefoglie di pollo...delicatissimo. ottimo e gustoso sicuramente...ciao e bentornata.
Nel cuore dei sapori ha detto…
Ciao cara,fai bene a dare importanza alle tue priorità, bentornata e complimenti per questo piatto appetitoso!
Dana ha detto…
Un'interessante preparazione per rendere particolare e invitante lo squallido petto di pollo. Ottima!
Unknown ha detto…
Bentornata, condivido in pieno il tuo pensiero,...prima la famiglia e poi il blog!
Però sei rientrata alla grande con questa ricetta gustosa!
Buona giornata
speedy70 ha detto…
Ottima ricetta, gustosissima, brava Enza!!!!!
Gio ha detto…
la famiglia viene sempre prima! :)
ottima questa terrina :P
quasi quasi te la copio eh eh
Unknown ha detto…
CIAO ENZA, GRAZIE DI CUORE PER L'ACUME CHE HAI AVUTO NEI MIEI RIGUARDI, SEI UNA DELLE POCHE PERSONE CHE MI DICA CHE LE RICETTE SONO SPIEGATE BENE, TUTTI VOGLIONO SOLO VEDERE LE FOTO, ALLA FINE QUELL CHE CONTA NON SONO LE FOTO MA E LA RICETTA CHE è FONDAMENTALE PER CAPIRE BENE COME ESEGUIRLA. FINO AD ORA NESSUNO, RINGRAZIANDO IL SIGNORE, HA RISCONTRATO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HO SCRITTO E SPECIFICATO, QUINDI SIGNIFICA CHE METTO IMPEGNO NEL TRASCRIVERE UNA RICETTA, SAI NON è FACILE SCRIVERE UNA RICETTA FATTA BENE PUOI SEMPRE DIMENTICARE QUALCHE PASSAGGIO, TUTTO QUESTO MI RALLEGRA L'ANIMO PERCHè MI FA CONTINUARE NEL MIO INTENDO, QUELLO DI REGALARE LE MIE RICETTE SCRITTE BENE. COME HAI VISTO CI SONO LE FOTO LE HO FATTE PERCHè QUALCUNO DUBITAVA DI ME PENSANDO CHE POTESSI ESSERE UN CASALINGO "APPUZZUTTAT??", MA SI SONO RICREDUTI, QUINDI IN FUTURO, COME ALL'INIZIO DEL MIO BLOG, LE FOTO NE METTERò DI MENO ANCHE PER IL FATTO CHE IL LAVORO MI TIENE IMPEGNATO. SCUSAMI ENZA SE MI SONO PROLUNGATO, LO FATTO PIù CHE ALTRO PER FARMI UN PO' CONOSCERE E FARTI CAPIRE CHE ALLA FINE QUELL CHE CONTA è LA RICETTA NON L'ESECUZIONE, OGNUNO DI NOI A LA SUA MANO, LE FOTO SONO SOLO INDICATIVE. COME TI DICEVO ALL'INIZIO, LA TUA INTELLIGENZA MI HA COLPITO SUBITO COME MI HANNO COLPITO LE TUE STUPENDE CREAZIONI, CI VUOLE ARTE NEL CREARE QUELLO CHE FAI, PAZIENZA E FANTASIA, TUTTO QUESTO LO RACCHIUDO IN UN UNICO AGGETTIVO NEI TUOI CONFRONTI:"LODEVOLE!!!!!!!!". GRAZIE DI TUTTO, TI SALUTO CON AFFETTO E STIMA SINCERA, CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!BABBà.
Agata ha detto…
Enza...se quando corri posti ricettuzze cosi fantastiche, quando hai tempo che ci combini??
Complimenti da Agata!
Molto invitante e appetitosa!!! Bravissima, un bacione
Ale ha detto…
bellissima per contrastare un pò di malinconia
Unknown ha detto…
Anche se è una ricetta veloce a me sembra buona!!!
Ciao
Zampette in pasta ha detto…
Bentornata, la nostalgia rende più belli i ricordi!!!
Che bel modo di utilizzare il pollo, mi piace proverò a farlo!!!
Baci
martig ha detto…
CHE BELLA RICETTA :-)

Post più popolari