SPIEDINI di POLPETTE al PANETTONE

No..non siamo gia' a Natale.....ma in casa mia gia' girano panettoni..
e che panettoni!!!!
E con uno di essi ecco la prima ricetta per insolitopanett
one Loison,
appunto.... ricette...salate o dolci ..utilizzando i buonissimi panettoni
della suddetta azienda..

E perche' non provare a fare le polpette che di solito facc
io a carnevale
con l'uvetta???magari con qualche piccola differenza...
ecco cosa è venuto fuori...almeno a me sembra un'idea sfiziosa...
e Voi cosa ne pensate??

INGREDIENTI
carne macinata mista(manzo e maiale)
fette di panettone senza canditi Loison
latte q.b
sale q.b
parmigiano grattugiato q.b
pepe q.b
Non ho messo uova..considerando quelle che gia' sono nel p
anettone...
PROCEDIMENTO:
Mettere a bagno nel latte ..le fette di panettone...strizzare e unire alla
carne,sale, formaggio grattugiato e un pizzico di pepe..amalgamare e..
formare delle polpettine piccole quanto un chicco d'uva e friggerle
in olio bollente....Una volta fritte...infilarle in uno spiedino
alternandole
a chicchi di uva bianca...che richiama l'uvetta .!!
Alle mie caviette non ho detto come erano state fatte...e devo dire che se
pur diffidenti ..hanno apprezzato !!Dopo facevano il totoingrediente...
li ho fatti un po' penare e poi ho svelato l'ingrediente principe!!

Commenti

Olio e Aceto Blog ha detto…
conosco questi abbinamenti strani, sono belli e particolari..un abbraccio.
Mary ha detto…
Molto interessante questa ricetta!
Ottima ricetta e nuovissimo ed originalissimo modo di usare il panettone! Complimenti
Federica Simoni ha detto…
ma devono essere buonissimi!ciao!
Ely ha detto…
davvero molto molto insolito ma molto molto invitante!!!!! bacii
MONIA ha detto…
Che idea particolare...sei davvero ingegnosa brava!!! :-)
Claudia ha detto…
Idea geniale, Brava Enza.
Le polpette le adoro e apprezzo ogni tipo di abbinamento, avrei voluto vedere i loro sguardi quando gli hai rivelato l'ingrediente segreto, soprattutto perché non hanno indovinato ihihih

Bacini da me

Buon fine settimana
Maria Luisa ♥ ha detto…
Ma queste sono insolite polpette!!! Brava Enza..buon w.e.!
Mariabianca ha detto…
Grazie Enza,buona domenica anche a te.
Particolari queste tue polpette!!!!
Unknown ha detto…
adoro i contrasti dolce-salato... una bellissima idea la tua, assolutamente da provare!

buona domenica
terry
Kucina di Kiara ha detto…
Ma tu pensa co'hai tirato fuori da un semplice panettone... m'incuriosisce il sapore! Le terrò in considerazione all'arrivo dei primi panettoni da smaltire! Bacio genio e buona domenica!
Unknown ha detto…
Non riesco a immaginare il sapore... ma l'idea mi piace tantissimo. Di solito poi nel periodo natalizio avanzano talmente tanti panettoni... e questo può essere un modo delizioso per smaltirli.
Buona domenica.
Alda e Mariella ha detto…
Non mi è mai passato per la testa di mettere il panettone nelle polpette, ma l'idea è a dir poco geniale, complimenti!
Un abbraccio!
Günther ha detto…
oramai ci siamo è già ora di panettone mi piace idea di adoperarlo per le polpette di carne un ottima idea

Post più popolari