CONIGLIO PICCANTE IN UMIDO

Ecco...o..caldo insopportabile...o di colpo...pioggia e vento...
ma dove sono finite le mezze stagioni??
Questo è!!!!...pazienza....mi dedichero' ancor di piu' alla mia passione culinaria!!

Ed ora passiamo alla ricetta di oggi....un bel coniglio paesano...
non facile da trovare...ma io ho avuto la fortuna di averlo d
a una
mia amichetta...e l'ho cucinato cosi'....:

Ingredienti:
coniglio
pomodorini del piennolo casa Barone
ultrasalsa peperoncino,capperi e pomodorini alCubo3
olio evo
cipolla
aglio
vino bianco


Procedimento:
Come sempre faccio..pulite,lavate il coniglio....mettete in una casseruola
coprite e fate andare a fiamma alta...gettate via l'acqua che ne uscira' fuori
e condite con,aglio in camicia,cipolla affettata e olio....fate ro
solare ben
bene il coniglio,togliete l'aglio e poi bagnate con vino bianco...
poi unite i pomodorini,
salate e lasciate cuocere coperto
per circa 30'...scoperchiate e unite qualche cucchiaiata di ultrasalsa
...(decidete voi quanto metterne..a seconda se la volete piu' o meno piccante)

Lasciate insaporire ancora una decina di minuti e servite...
io l'ho accompagnato con finocchi cotti al vapore..conditi,olio sale e pepe
gustosissimo!!!


piatto Fiorina azienda Coli'

Commenti

brava Enza, sonoi piati che mi piace fare =) buon week
Elena ha detto…
buono.... che golosità!!

anche qua piove... uffi!!
Daniela Addario ha detto…
Enza, ho fame... voglio un pezzettino piccolino... mamma mia, che buono... Baci e buon week-end !!!
Unknown ha detto…
Davvero squisito. E poi, lo sai, a noi il piccante piace...
Gio ha detto…
qui stasera ad un certo punto ha addirittura grandinato!!
ottimo il tuo coniglio :P
buon we!
Damiana ha detto…
E questo è da mangiare con le mani,perchè poi è d'obbligo leccarsi le dita!!Enzù ecchetelodicoaffà,che visione è questo coniglietto paesano mmmhhhhh..
Baci tesò e bellissima domenica!!
Nuccio Gatto ha detto…
Non lo cucino, lo mangio solo da mia mamma...quando glielo chiedo...molto interessante il tuo...ciao.
Rossella ha detto…
ciao Enza ! il tuo coniglio deve essere buonissimo ! qui da me l'avremmo accompagnato con una polentina !! ciao carissima, un abbraccione !
Le Ricette di Tina ha detto…
non me ne parlare tesoro..ho il bimbo che sta proprio male uffa..ottimo il tuo coniglio un bacione buona settimana
Le Ricette di Tina ha detto…
Ciao cara buona giornata un bacione
Kucina di Kiara ha detto…
Oh mamma che meraviglia! Adoro il conigliooooo!!!!!! Ottimo!!!!! Kiss
Nadji ha detto…
Bravo! je viens manger chez toi quand tu veux.
A très bientôt
vickyart ha detto…
mi associo a Nadji :D fa ancora caldissimo!! altrochè mi sto abbronzando più ora che in tutta l'estate! Buonissimo il coniglio cara, ciao!
Babette: ha detto…
slurp io ne sono ghiottissima del coniglio mi ricorda casa slurp
Günther ha detto…
una bella ricetta perchè molti il coniglio non lo sanno utilizzare in cucina è una carne inveec bianca e povera di grassi
Unknown ha detto…
che fortuna... il coniglio paesano... ma si trova ancora!
buonissima e squisita la tua versione.
baci
terry

www.agrodolce.org

Post più popolari