RIGATONI melanzane,scamorza e pesto alla siciliana

Ma perche' è sempre di corsa la mia vita....
una ricetta veloce e gustosa....e scappo...

INGREDIENTI:
pasta rigatoni
melanzane
pesto alla siciliana Agromonte
scamorza
formaggio grattugiato
olio evo Dante
basilico

Nel mentre bolle l'acqua e cuoce la pasta...friggete le melanza
ne
tagliate a tocchetti in olio evo ...... tagliate allo stesso modo la scamorza e
grattugiate il formaggio(parmigiano)..Una volta scolata la pasta
grondante d'acqua ,rimettetela in pentola,aggiungete le melanzane,
il formaggio grattugiato ,la scamorza e infine il pesto....accendet
e
di nuovo sotto la pentola e date un paio di mescolate....per amalgamare
il tutto e far sciogliere i formaggi..
Servite con foglie di basilico...

Commenti

Angela ha detto…
gnam gnam gnam un buonissimo primo :)
titty ha detto…
Quanto mi piacciono le melanzane con la pasta!!!! mi inviti a pranzo???
speedy70 ha detto…
Veloce e gustosisima, mi piace!!!!! Baci cara!
Scarlett: ha detto…
gustosa e filante!!proprio come piace a me...buon week end.baci
Cooking Elena ha detto…
Perfetti per non stare troppo tempo in cucina! Buoni
Enza ha detto…
Angela..è proprio cosi'...
TittY...la mia casa è aperta a tutti..vieni quando vuoi..
Spidy...Ros..Elena..
velocissima,filante e gustosa...provatela!!
GRAZIE!!
Daniela ha detto…
Un primo piatto favoloso!!
Un abbraccio Daniela.
Alda e Mariella ha detto…
Mamma mia che piattino gustoso e filante, da fare al più presto, bravissima!
Un abbraccio!
Olio e Aceto Blog ha detto…
che succulento..ciao.
Tania ha detto…
Bel piatto Enza!! da copiare subito!!!! baci e buona giornata da me!!!!
Maria Luisa ♥ ha detto…
Anche la mia vita è sempre di corsa, consolati! Però riesci comunque a fare dei piattini super, come questo bel piatto di pasta....bravissima, buona domenica!
Günther ha detto…
un gran bel primo piatto molto goloso
Enza ha detto…
Grazie:
Daniela
Alda e Mariella
Fabiola
Tania
Gunther
Maria Luisa...diventa sempre piu'
difficile....
Rosita Vargas ha detto…
Exquisita a la siciliana como me gusta la comida Italiana ,leí que era tu cumpleaños feicidades y buenos augurios aunque atrasado pero vale igual,abrazos grandes.

Post più popolari