POLPETTE ARROSTITE e al sugo

2 utilizzi per la padella francese in ferro De BUYER .....
proprio cosi'... in ferro...adatta a saltare,dorare,grigliare...
Prima di usarla va lavata e poi asciugata.. ben
bene....non usate detersivi...
poi ci si passa un velo d'olio... anche ai lati e la si riscalda a fiamma forte..
Una volta spento con della carta cucina si toglie tutto l'o
lio e si usa come
meglio si crede....

Io ho voluto provare ad usarla per grigliare e cuocere un sugo...

Ho fatto l'impasto per le polpette con,carne macinata,pane ammollato
in acqua e strizzato,uova,formaggio grattugiato,sale e pepe...
e mentre formavo le polpette ho acceso la fiamma
bella forte sotto la
padella ..precedentemente unta e ripulita con carta da cuc
ina....
appena raggiunto il calore desiderato ho iniziato a
mettere le polpette
e lasciato cuocere senza girare per 5/6'...poi uguale pe
r l'altro lato!!
Ottima cottura....ideale per evitare i fritti...



Nella stessa padella...ho preparato anche un sughetto...cosi':
dopo aver riscaldato la padella senza condimento alcuno ho versato
un barattolo di misto ortolano Eterni sapori di Calabria...fatto
andare un po' di minuti e poi ho aggiunto del pomod
oro pasalato e fatto cuocere il tempo necessario..

Nel sugo ho aggiunto poi le polpette...di cui manca la foto...perdonate!!

Commenti

Agata ha detto…
Ma che interessante!! Mi piacciono queste polpette!!! Buon week end!
Nely ha detto…
Foarte bune! Mi-ai facut pofta! Pupici si weekend placut!
Scarlett: ha detto…
mi piacciono tanto le polpette e i polpettoni al sugo...boniiiiii!baci
una polpettina tira l'altra!
Gio ha detto…
che buone le polpette :P
a volte le faccio fuori ancora prima che finisca di cuocerle :)
buon we
Unknown ha detto…
Bellissime queste polpette, ripassate al sugo poi!! Sono una favola!! Interessante la padella francese!! bravissima stellina!! Un abbraccio!!
M.Luisa.
Andréa Santana ha detto…
Um bela receita de polpette , esse molho é tudo de bom!
bjs....
Gina ha detto…
Ottime carissima Enza, io adoro le polpette, non ti dico i miei cuciolotti le mangiano sempre volentieri.
Un abbraccio e a presto.
Giovanna ha detto…
Mi piacciono tantissimo le polpette col sugo.

Baci e buona settimana

Giovanna
Babette: ha detto…
fantastica pentola e polpette! slurp!
Claudia ha detto…
Le polpette piacciono molto anche a me.
Bella la padella che hai usato.

baci

Post più popolari