UN DOLCE GIRASOLE alla NOCCIOLA

Per una visita improvvisa..un dolce semplice e veloce,
che con l'aggiunta di una favolosa crema biologica nocciolata Rigoni di Asiago
e cotto in uno stampo Pavonidea gli ha dato il tocco di classe!!
cosi' da compiacere i miei ospiti!!!

Semplicemente una base allo yogurt:(usare come dosatore il vasetto yogurt)
1 yogurt alla nocciola
1 (vasetto)olio di semi
2 " di zucchero
3 " di farina
3 uova intere
30 g.di farina di nocciole
1 bustina di lievito vanigliato per dolci ar.pa
Mettere tutto nell'ordine,impastare ben bene e versare in teglia
ora versare sull'impasto un po' ovunque
3 cucchiai di nocciolata e con uno stuzzicadente
fare dei cerchi sulla stessa..per farlo scendere..
..
in forno x 20/25' a 170°
ecco il risultato finale!!!!!!!!!!

Commenti

buongiorno cara enza ...
come ti butta oggi giornata ....?
mi piace questa forma e mi garba anche il contenuto ...
baci e buon w.e. da lia
Scarlett: ha detto…
trovo che il girasole porti molto solarita' e buonumore..con la tua versione poi porta anche tanta dolcezza..brava!!!baci
Un profumato e delizioso girasole!!! Bravissima cara, un bacio e buon we
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Bellissimo girasole fà tanta primavera , bellissimo
buon w.e.
Anna
Daniela Addario ha detto…
Che bello il tuo girasole... e di sicuro anche buono... Bacio e buon week-end !
Angela ha detto…
Non vedo l'ora di vedere i girasoli in fiore, nel frattempo mi gusto il tuo bellissimo fiore, chissà che bontà !!! Un bacino e buon weekend ANgela
ines ha detto…
delizioso e poi presentato benissimo. Copio la ricetta. Buona domenica
speedy70 ha detto…
Golosissimo questo girasole, brava Enza e buon sabato, bacioni!!!!
Tamtam ha detto…
bella ricetta, e poi la forma è quasi come il mio pane....baci
Iris ha detto…
Questo girasole ce l'ho pure io, sapessi quante volte mi ha salvato la serata perchè,con un un dolcino al volo non è che puoi stare li a decorare...per cui quella forma ti salva !!! Sarà anche vero che mangiamo con la bocca, però è pur vero che anche l'occhio vuole la sua parte ;-)
Un bacione.
Nuccio Gatto ha detto…
Certo che certi stampi rendono grandi le preparazione, naturalmente oltre alla bravura tua di impastare e creare una torta con molto gusto, buon we.
Gio ha detto…
che bello!
sicuro anche buonissimo da mangiare :)
buona domenica
vickyart ha detto…
Ciao Enza! gli involtini finger food sono semplici e buoni! la pizza cn carne dev'essere proprio saporita e la torta cn i vasetti è bellissima sotto forma di girasole ed è un classico ke da sempre una bella soddisfazione! baci!

Post più popolari