ROTOLINI di TACCHINO

Non ne posso piu' di questo tempaccio.....
gia' non è che abbia una gran vita sociale...
poi ci si mette pioggia e freddo.....è statt'buon.!!!
devi restare chiusa in casa...........
ed allora bisogna impegnarsi ad occupare
il tempo con qualcosa che ti piace...
e a Me...sopratutto che piace??..........Cucinare....ed allora...
ecco che mi rintano in cucina...e GUAI a chi mi disturba...
e sotto ..a provare,inventare....creare........
a volte vengon fuori cose passabili.....altre invece...
niente affatto male.............

Evvai...oggi c'è il sole....tanto vento....ma si esce...
Vi lascio questa ricettina e scappooo!!!!!!!

FACENDO cosi':
Di solito compro la fesa di tacchino intera....poi l
a taglio per
come mi serve...in questo caso ho tagliato fette larghe...
le ho stese sul tagliere e come quasi sempre facc
io..le ho
spalmate con un pochino di senape....ho messo zucchine tagliate sottili,
salame felinetto a pezzetti e del formaggio a fette (provolone piccante),
ho arrotolato e passato nel pangrattato salato
(fatto in casa...ecco perche'
è piu' scuro)..li ho messi in una padella con burro biologico olio e un
cucchiaino di cipolla.... ho fatto rosolare i rotolini benben
e e spruzzato
con un bicchiere di vino bianco....e subito li ho messi in forno
per 20' circa a 180°...
Una volta cotti li ho accompagnati con un pure' di patate....
fatto con patate bollite e schiacciate,latte,burro,sale,formaggio
parmigiano grattugiato e sottilette... devo sempre inventarmi un modo diverso per fargli mangiare il tacchino!!




Commenti

Mary ha detto…
Un secondo gustoso!
Scarlett: ha detto…
sucsa posso chiederti..un rotolino???troppo buoni!!!baci
Alda e Mariella ha detto…
Buonissimi questi rotolini di tacchino! A casa nostra il tacchino non piace a tutti, ma dobbiamo provare la tua ricetta al più presto, sperando che si ricredano!
Bacioni!
Teresa ha detto…
Ricetta stupenda!!!!Buona festa della donna Enzina a te e alle tue bellissime donne di casa!
Federica De Prezzo ha detto…
Ciao,
sei invitata ufficialmente al mio contest "cook the book"!!! Consigliami un libro ed abbina una ricetta!
Ti aspetto Fede
http://federicadp.blogspot.com/2011/02/il-mio-primo-contest-cook-book.html
Anonimo ha detto…
Enza questi te li copio di sicuro!!!! Un bacio e buon 8 marzo.
Gio ha detto…
adoro le ricette semplici e così gustose!
ciao cara enzina...
questi rotolini sono molto stuzzicanti e appetitosi mi segno la ricetta cosi li potrò farli anch io...
mannaggia vorrei seguire tutte e lasciare i commenti a tutte ma davvero non mi riesce dovrei stare h24 fissa al pc ma non si può ...
un abbraccio gioia mia ...
by lia
devono essere buonissimi,ciao
Iris ha detto…
Devono essere una squisitezza Enzina, brava come sempre :-)
Esci un po, vediamoci una di queste mattine su su...
Gina ha detto…
che golosi Enza,questi il mio Manu li divorerebbe.
Marilù ha detto…
ma sono magnifici questi rotolini e sicuramente buonissimi!!!
Ti auguro un buon weekend!!!
Unknown ha detto…
Ottima la scelta di prodotti biologici, continuate sulla strada della consapevolezza della provenienza del cibo, mi raccomando.

Post più popolari