PASTA con BESCIAMELLA

Che nottataccia amiche mie non l'auguro a nessuno...
sembra proprio che il diavoletto voglia metterci a forza lo zampino..
non bastavano gia' i problemini che c'erano....
ricordate che avevo male alle dita della mano...be' alternando dolore
a sopportazione...son riuscita ad andare avanti per un bel po'...
Ma si vede che ho sforzato troppo e invec
e di passare ...il dolore
è aumentato terribilmente...addirittura si è esteso al polso e avanbraccio...
stare a letto era impossibile...quindi prima dell'alba se pur con fatica...(ho scritto
con un dito e con la mano sinistra)....immaginate la scena..
ho fatto una visita a molte di Voi...
se il dolore non passa..saro' costretta ad andare dal medico...cosa che chi mi
conosce sa che "odio fare"....ma proprio non po
sso stare cosi'....
le mani mi servono ho impegni presi e non mi piace disdire!!
.
e dopo questo bollettino medico..passo a darvi questa ricettina..fresca fresca
fatta perche' ho voluto provare subito i prodotti dell'azienda INALPI
e la besciamella istantanea Naturei che non avevo ancora provato..


Occorre:
polpettine mini di carne(avanzate dal giorno prima)
pasta di semola tradizionale ...elicoidali.... Colavita
formaggio grattugiato Inalpi
formaggio fuso
burro Inalpi
prosciutto cotto
funghi porcini
besciamella in polvere istantanea Naturei

Avendo gia' pronte le polpettine e usando ques
to tipo di besciamella
preparala è stato velocissimo
Intanto che la pasta cuoceva,ho sciolto una bustina di polvere in
circa 600g.di acqua a temperatura ambiente e ottenuto cosi' la
besciamella,tagliato il formaggio fuso a pezzetti e passato i porcini
(precedentemente ammollati in acqua tiepida)in pochissimo aglio
e olio...Fatto questo ho colato la pasta ,ho unito un
mestolo di
besciamella,formaggio grattugiato e versata la meta' in teglia ,
ho farcito con polpettine,funghi ,formaggio fuso,prosciutto e altro mestolo
di besciamella,coperto con la restante pasta e besciamella,spolverizzato
con un misto di pangrattato , formaggio grattugiato pepe e
tocchetti di burro e infornato a 180/200°per circa 20'...............
Ottimi!!!!!!!!!!!!!!!!Prova superata...

Per scrivere sto' post ci ho messo piu' di mezz'ora...na faticaccia!!
per i prossimi chiedero' aiuto a mia figlia..poco ci credo ma ci provero'!!
Un bacio a Voi tutte!!a presto..si spera!!!




Commenti

Tesoro, mi dispiace moltissimo!!! Ti auguro una prontissima guarigione!!!! Complimenti per questa invitante e originale ricetta!!! Un forte abbraccio
Unknown ha detto…
Ma che aspetti ad andare dal dottore? Anche io ci mando gli altri, ma quando si tratta di mani, corri!! Come facciamo senza le tue belle ricette? Questa è meravigliosa, penso che avrai sofferto molto per farla, quindi è doppiamente più buona!! Tesoro, può essere una tendinite o il carpale, non tirare la corda!!
Un bacione e quando ripasso voglio vedere scritto che sei stata dal dottore!!! Un bacione stellina!!
Lilly ha detto…
Mai fatta la pasta con la besciamella.Grazie e abbi cura di te!
vale-tork ha detto…
vedi di rimetterti presto!!
Scarlett: ha detto…
speriamo che passi presto il dolore..tu intanto consulta un medico...ti auguro quindi notti piu' serene e ovviamente mi complimento con te per la tua buonissima pasta..!!!brava e baci
Alda e Mariella ha detto…
Caspiterina, Enza, che bel piatto succulento hai preparato! Complimenti è davvero una ricetta molto invitante!
Un abbraccio!
Olio e Aceto Blog ha detto…
vai prima dal medico, non si sa mai....cmq molto invitante questo piatto.
Daniela ha detto…
Mi spiace moltissimo, anch'io ti consiglio di andare subito dal medico. Molto invitante questa ricetta, complimenti. Un abbraccio Daniela.
Zampette in pasta ha detto…
Mi dispiace tanto, ma penso proprio che ti devi arrendere è andare dal dottore.
Comunque non sforzarti troppo!!!
Buonissimo primo piatto!!!
A presto
Iris ha detto…
Tu dovresti un po riposare quelle manine d'oro, le sforzi troppo secondo me, ti si saranno infiammato qualche tendine!!! Io so pure quanto ti piaccia andare dai medici, diciamo pure che è uno dei tuoi migliori incubi ;-) PErò credo che questa volta sia il caso, su su...
Bel pranzetto però...
vickyart ha detto…
il piatto è buonissimo! x la mano ti capisco.. io dovrei avere il tunnel carpale.. dolori atroci! uso una polsiera di tanto in tanto e sto meglio. un abbraccio!
Antonella Coppi ha detto…
Prima di tutto un augurio sincero che tu possa stare meglio subito!!!poi i complimenti per questo piatto di così bella presenza e gustoso!un abbraccio e torna in forma il prima possibile,un bacione
Antonella Coppi ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gio ha detto…
ottima la pasta!
vai dal medico subito, anch'io ho avuto problemi qualche tempo fa al braccio che noia!
ti auguro una pronta guarigione!
a te nemmeno i dolori ti fermano... mi spiac3 tantissimo mas riguardati gioia perchè nulla e più preiosa della vita...
complimenti per la pasta..
p.s. il prossimo post deve essere dove tu ci dici che stai meglio ...
un abbraccio forte a te cara e un in bocca al lupo..
baci da lia
Mi dispiace davvero tanto!Speriamo che ti rimetta presto!Baci e complimenti per la ricettina che hai preparato!

Post più popolari