IDEE FINGERFOOD...ATOMOSFERA ITALIANA

Sono cosi' indietro con le ricette da postare che stavolta ho pensato...
visto che sono per lo stesso contest....di uni
rne un po'nella stessa pagina..
Non riesco piu' a mantenere il passo...la fa
miglia,i problemi di tutti i
giorni stanno assorbendo quasi tutto il mio tempo......e visto come in
questo periodo stanno aumentando credo
mi riuscira' sempre meno
passare di frequente per i vari blog.....mi spiace......I
o ci metto tutto
il mio....giorni fa sono stata al pc fino a tardi...ho girato tra piu'di 60 blog.....
gli occhi mi si chiudevano....Piu' di questo
non posso...
Non sono una Wonder Woman!!Spero comp
renderete!!

Per il contest FINGER FOOD di Atmosfera Italiana
Iniziamo con "Cuore di scarola in fiore"..il piu' semplice di tutti...ma..
dovete provarlo...uno sfizietto davvero niente male....
Vi bastera' prendere il cuore di una scarola,lasciando il torsolo...
lavarlo,asciugarlo dell'acqua in eccesso e..
.riempirlo con un bel
cucchiaione di condimento per pasta/riso C
ascina San Cassiano,servirlo negli
appositi piattini...............poi non vi restera' che
prenderlo per il torsolo e mangiarlo a morsi...buoniss
imo!!

Poi abbiamo questo "Panino sfogliato con julienne di salame felinetto e stracchino.."
semplice pasta sfoglia(gia' pronta) dalla quale ho ricavato con un piccolo
coppapasta dei cerchi...infornato a 200° per poch
i minuti...una volta freddo
li ho uniti a 2 a 2 farcendo con julienne di sala
me e formaggio stracchino
serviti negli utilissimi piattini finger food di Atmosfera italiana

Proseguiamo con "Polpettine di manzo al sesamo su letto di formaggio fuso"
preparate cosi':impastare carne trita (usate il tipo di carne che preferite),uova,
formaggio grattugiato,un pizzico di sale....formare delle mini polpettine,
passarle nel sesamo e infornare in teglia su carta
forno..senza alcun condimento
per 10' a 180°.....intanto in un pentolino scio
gliere ,latte,panna,sottilette,
formaggino al parmigiano e altri formaggi che avrete in casa...
Per servire..vi bastera' mettere nel fondo del piatti
no finger food un cucchiaio di
crema formaggio,adagiarvi le polpettine e mangiarle belle calde con l'aiuto
del ns cucchiaino sempre fingerfood per Atmosfera Italiana..


ed ancora"Chipis di carciofi e patate con una soffice maionese all'aceto balsamico"
Cascina San Cassiano....fatte semplicemente tagliando patate e carciofi
a listarelle..fritte in olio bollente..e servite nei piattini x fingerfood di
Atmosfera Italiana con maionese all'aceto balsamico

Spero queste ideuzze vi piacciano..altre ne seguiranno..
se avete voglia di votarle non Vi resta che andare sulla
pagina di fb di Atmosfera Italiana!!
grazie!!
Ho rifatto il post..speriamo stavolta sia giusto....
non capisco ogni tanto che succede....faccio macelli irriparabili!

Commenti

Mary ha detto…
Hai fatto benissimo , buona Domenica!
monica ha detto…
ciao..che piatti deliziosi!
Se ti va, nel mio blog ho un premio per te!
BUONA DOMENICA!!!
Claudia ha detto…
Oddio, a chi lo dici...ogni volta ne vorrei fare mille e ho zero tempo per riparare a tutto! Hai fatto benissimo a unire i contest con le collaborazioni...guarda che meraviglie hai creato!
Ely ha detto…
che meraviglia tutto splendidamente presentato e gustoso! tesoro fai con calma noi mi ca scappiamo! baciii
Unknown ha detto…
Ma che belli, bravissima, buoni e ben presentati!! Complimenti carissima, un abbraccio!!
vickyart ha detto…
a me un blog nn funziona! e da ieri che tento di postare alla fine ho messo tutto sul nuovo! ke ideuzza di antipastini, buoni buoni! sempre brava cn le torte!
un abbraccio!
Ornella ha detto…
Che magnifica carrellata di deliziosi manicaretti, non saprei proprio da quale iniziare!Complimenti, un abbraccio e buona domenica!
Delle idee veramente fantastiche!!! Bravissima, baci e buona domenica
Alda e Mariella ha detto…
Piatti deliziosi e molto raffinati, brava!
Baci baci
Giuky ha detto…
Piatti davvero gustosissimi!!
complimenti!
Gio ha detto…
ci sono periodi in cui il tempo sembra sfuggirci dalle mani, come ti capisco!
ottimi i tuoi finger food :)
Puffin ha detto…
piatti molto invitanti!!! complimenti!
Uno più delizioso dell'altro,complimenti,baci!
enzinaaaaaaaaaaa sai una cosa anch io a volte non riesco a passare da tutte e come te a volte mi ci metto tardi per riuscire a passare da tutte ma faccio fatica a passare a lasciare i commenti .....mi spiace di vero cuore non potere salutare tutte io spero solo che comprendono purtroppo anch io ho un marito due figli lsavoro un cane e la casa e la vita..... per poter seguire tutte bisognerebbe iniziare la mattina fino alla sera stando fisse al pc.. e poi il resto come fà...?
sai come si dice dalle mie parti ...chimmò vo ben me segue
un abbraccio forte..
lia

Post più popolari