ZEPPOLINE con sorpresa...

una ricetta di una semplicita' disarmante...ma di una bonta' infinita...
almeno lo è stata per chi come me l'ha mangiate....

dovevano essere semplici zeppoline di pasta lie
vitata...su cui mettere
del miele..............
e invece all'improvviso ho deciso di provare ad inserire mano a mano
che le friggevo la frutta morbida Noberasco......l' albicocca
è venuta fuori una roba.....mmmmmmmmm
Peccato averne fatte poche...ma rimediero' presto..



Non ho dosi...
fate una pastetta non densa....con farina,lievito,zucchero e acqua
lasciate lievitare e poi.....io bagnandomi la mano ho preso un po' di
impasto dove ho fatto cadere una abicocca...gira
to e versato subito
in padella calda ma non bollente...altrimenti div
entano nere e son crude dentro..
da noi diciamo "s'avvampano""le girate e rigirate..e una volta cotte..
passate su carta assorbente e spolverizzate con zu
cchero a velo..


che ve ne pare??

Vi consiglio di mangiarle calde!!!
ed ora me ne vado a letto...con un terribile mal di testa...

Commenti

Unknown ha detto…
Le zeppole!:))
Buone...io non avevo nemmeno idea che fosse abbastanza facile da farsi...
So solo che mi piace mangiarle!
Baci
Barbara
le voglio fare anch io sembrano facili da fare e buone da mangiare..bravissim...
riposati e il mal di testa ti passerà un abbraccio da lia
Erica Ferreri ha detto…
che ce ne pare?
bèh secondo me sono fantastiche!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Fantastiche, è il solo commento che ti posso scrivere..si commenta da sè!!
Bella idea brava
Un bacio Anna
Scarlett: ha detto…
buongiorno cara spero che il tuo mal di testa sia passato..inanto mi gusto queste tue golosissime zeppoline con il suo dolcissimo ripieno..bella idea brava!!!baci
Damiana ha detto…
Enzù e qui mi sono avvampata io e queste sono una delizia...Davvero cara,con quell'albicocca al centro sono un bocconcino troppo goloso!!Un bacione e spero che il mal di testa sia andato via!!
Unknown ha detto…
Che buoneeee....le mangerei tuttee, fameeee...spero che il mal di testa sia poi passato!!! bacioni :)
vale-tork ha detto…
tu sei pericolosa!
Iris ha detto…
Ne voglio una pure io !!!!
buongiorno enza come stai passato il mal di testa?...
volevo chiederi se hai sempre il problema di vedere male il mio blog al riguardo al commento lasciato sulla crostata al limone...
un bacio da lia
Nuccio Gatto ha detto…
Ci fai soffrire... Baci.
Lilly ha detto…
Che buone, già semplici senza niente.Figuriamoci cosi...
ciao enza ..
davvero non riesco a capire come mai continui a vedere male il mio blog...adesso proverò a vedere se anche le altre bloggeriste lo vedano male..
un bacio e grazie gioia..lia
Unknown ha detto…
Ammiratissssssssssssssssssima sono!! Mi hai fatto venire una voglia di mangiarle!! Certo che l'albicocca è una genialata!
brava sempre!
marianna franchi ha detto…
Mi spiace per il tuo mal di testa... ti ho nel cuore, l'ho avuto ieri, tremendo a momenti non riuscivo a camminare!
Le zeppoline sono fantastiche!
Un abbraccio

Post più popolari