RISO,LATTE e CASTAGNE

Ho fatto un giro da un po' di voi..perdonate se non da tutte..il tempo che ho
è brevissimo in questi giorni..domani provero'a fare un'altro giro..
e per farmi perdonare voglio postarvi una ricettuzza niente male..
che ho servito stasera ai miei malatini...e devo dire che hanno apprezzato!!
Ho trovato questo modo di cucinare le castagn
e in un mio vecchio libro
di cucina e facendo un po' di modifiche è venuta fuori questa ricetta!!

Occorre x 4 persone.:
250g.castagne
40g.burro
150g.riso
mezzo bicchiere di panna liquida
1 bicchiere di latte
sale
Avendo castagne Noberasco gia' cotte..non ho fatto altro che metterle in una pentola
coperte con il latte e acqua,salato e al bollore ho aggiunto il riso,
a meta' cottura.. ho aggiunto la panna e il burro e ..contin
uato la cottura..
servite ben calda!!
ed ecco il risultato...
provatelo... poi mi direte...

Commenti

Anastasia ha detto…
Chissà che buono Enza! Ti abbraccio fortissimo ^:^
La ricetta è veramente squisita, la proverò sicuramente!!! Grazie, cara, un abbraccio
La ricetta è veramente squisita, la proverò sicuramente!!! Grazie, cara, un abbraccio
Ornella ha detto…
Adoro il riso e latte! Lo mangio spesso come dessert! Ma da piccola lo mangiavo molte volte come minestra, e con le castagne dev'essere una meraviglia! Auguri per una veloce guarigione ai tuoi malatini! Bacione
faccio anch io il riso con il latte ma mai provato con le castagne...ma rximedierò...
baci enza da lie e buon w.e.
-debby- ha detto…
Wow che ricettina invitante! da provare la più presto! brava!!! buon fine settimana!!! :)
speedy70 ha detto…
Questo delizioso piatto mi ricorda l'infanzia; la mia nonna lo faceva sempre, che bontà!!!!!! Grazie Enza, un abbraccio!
Alda e Mariella ha detto…
Mai assaggiato ma deve essere buonissimo!
Baci!
Teresa ha detto…
Enza come sempre originale sei!!! un abbraccio forte!!!Teresa
Nel cuore dei sapori ha detto…
Ma guarda un pò che piatto originale!Complimenti cara e buon week end:)
Unknown ha detto…
E' una ricetta particolare...ma dalla foto sembra buono...Auguri di una veloce guarigione ai malatini.
Buona serata
Anonimo ha detto…
me encantan las castañas las como en todo tiempo,se ve exquisita con leche,una receta que mamá preparaba y con canela,un postre que gusta a todos.un abrazo.
vickyart ha detto…
questo riso è davvero saporito!bella ricettina!!
p.s.è on-line il mio nuovo sito, l'altro si trasformerà in un blog xn ricette x intolleranti e light, se ti va passa..
http://www.vickyart.it/arte-in-cucina

Post più popolari