PASTA e FAGIOLI con COTICHE....

--------- PASTA MISTA....FAGIOLI BORLOTTI e COTICHE di PROSCIUTTO----------

mmmmmmmmmmmm.....ragazze mie questo piatto non dovete
assolutamente farvelo scappare....adoro i fagioli....
........non dovrei mangiarli pero'.........
perche' mi provocano coliche per 2 giorni....ma quando li vedo..
"c'aggia fa'"è piu' forte di me...e allora visto che poi sto' male decido
di cucinarli nel modo piu' goloso che ci sia........

Metto a bagno la sera prima i fagioli,al matt
ino cambio l'acqua e li
metto a cuocere,,,piano piano... senno' si
spappolano....
...a meta' cottura,unisco,olio,sedano a tocchetti,sale,
aglio infilato in uno stecchino,qualche pomodorino,un pezzo di
prosciutto crudo a pezzetti e 2 belle cotiche pulite di prosciutto...
Cotto il tutto unisco acqua per cuocerci la pasta ..ri
gorosamente
quella mista........potete farla voi con gli spezzoni di pasta che avanzano..
Dimenticavo...prima di calare la pasta..ricordate di togliere l'aglio...


Impiattate e servite con una spolveratina di pepe nero e...

BUON APPETITO!!!


come potrei rinunciare.....val bene un mal di pancia!!!vi pare???

Commenti

Felix ha detto…
Urca Enzina!!! Devo farmi una gita nei pressi di casa tua... la pasta senza glutine la porto io ed il gioco è fatto!
Un bacione!

p.s. tentasti poi? ;-)
simona ha detto…
E' strano come con gli stessi ingredienti si ottenga un piatto tanto diverso. Io adoro la pasta e fagioli, ma da noi non la facciamo ascutta, però mi piacerebbe provarla. Dev'essere buonissima. Un bacione
alialexa2006 ha detto…
buonissima......adoro i fagioli.....un bacio
dario ha detto…
e se la consigli tu questa ricetta (che te la mangi a dispetto delle coliche)... posso lasciarmela scappare? certo che no!!!!
bravissima Enza
ciaooooo
Ornella ha detto…
Anch'io sono..cioé "ero" quasi dalle parti di Viola e ho sempre mangiato questo piatto in brodo ma con gli stessi ingredienti! E' una bontà assoluta! Val bene qualche indigestione! Un abbraccio
Renza ha detto…
é talmente buona questa pasta e faglioi che val bene un mal di pancia!!
Ciao e buona serata!
Damiana ha detto…
Si si,lo voglio anch'io il mal di pancia!!Mi fa un baffo,in confronto a questo piatto ECCEZIONALE""!!Enzù e tu non me lo devi fare tesoro mio bello,io sono debole nei riguardi di queste ricettine!!...Pure le "cotichelle" ci hai messo mmmmhhhh..ma si può!!
Ok Ok vado via, ma fattill rà nu vasill!!
Alda e Mariella ha detto…
Anche io preparo spesso la pasta e fagioli con le cotiche, d'altronde siamo vicini di casa! La faccio per mio padre che ne va pazzo!
Notte!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Buonissima!! anche io qualche volta la preparo ma ha pzzetti piccoli!1
Bravissima buon fine settimana Anna
Erica Ferreri ha detto…
eheheh anche io certe volte non sò proprio resistere.... e mi succede con la creme brulèè oh quanto la adoro, peccato che poi mi facciano un'effetto un pò diverso dal mal di pancia... nn sò se meglio o peggio eheh. sarà frse colpa delle uova? boh, cmunque cmplimentissimi per questo piatto ^_^
Iris ha detto…
Qui i fagioli solo nel caffè non li mettiamo ihihih.
Ciao un bacio

Post più popolari