I PANINI DOLCI... DAL DOPPIO UTILIZZO

Questi panini li ho fatti a Capodanno insieme ad altri
farciti diversamente..come quelli gia' postati per il cenone--
con uguale impasto...



Per l'impasto ho usato 250g.di farina,10g lievito,circa 150g.acqua,
1 cucchiaino di miele, 5g sale un cucchiaio di sugna...
impastato tutto e lievitato x 30'..poi ho aggiunto 4 datteri snocciolati
e 4 albicocche Noberasco
tagliate a pezzetti...rimpastato il tutto e diviso nelle forme tonde
e allungate a mo' di bananine...rimesso a crescere fino al raddoppio
spruzzati con latte e acqua in eguale proporzione e messi in forno
a 170°...per circa 15/20'...dipendera' dalla grandezza dei panini...
Non avevo mai fatto dei panini con frutta morbida....ma questa della
Noberasco credetemi sembra fresca....
e son venuti fuori dei panini profumatissimi e buonissimi...
adattissimi ad accompagnare dei formaggi..


ecco l'interno...

e proprio perche' davvero buoni...un paio di giorni dopo...
con i pochi avanzati ho pensato di tagliarli a fettine e ripassarli in forno
per farli tostare....e li ho mangiati a colazione...
spalmati di marmellata di albicocche .........

della serie non si butta via niente!!!!!!!!!!!!





Commenti

Anastasia ha detto…
Mmmmm che delizia i tuoi panini dolci! Ottima l'idea di tostarli! Bravissima! Anche per i tuoi cioccolatini ripieni... erano uno dei miei progetti x i regalini natalizi... ma ho fatto talmente troppe cose che alla fine non ce l'ho proprio fatta... ma ci proverò stanne certa! Bacioni! ^:^
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Bravissima!! sono bellissimi e sofficiosi spalmati e tostati con la marmellata una goduria!!
me lo prendo uno per colazione giusto in tempo!!
buona domenica Anna
Scarlett: ha detto…
come ne vorrei addentare uno proprio adesso ...brava!!!buona giornata
vale-tork ha detto…
non avrei mai pensato di aggiungere gli ingredienti che hai usato per i panini
Ornella ha detto…
Carissima che stupendi panini, saranno profumatissimi! Anche tostati certamente sono una delizia! Un abbraccio e buon fine settimana
Complimenti sinceri per il tuo blog e le ricette.Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori.Un buon fine settimana,saluti a presto
Nel cuore dei sapori ha detto…
Che bei paninetti,complimenti!!
Betty ha detto…
ammaza e che meraviglia questi panini, bravissima!
buon w.e.
Erica Ferreri ha detto…
Apparte i panini che sono bellissimi e devono per forza essere anche buoni.. ti dirò a me ispira un sacco la versione tostata... :D
Iris ha detto…
Sia mai detto che noi buttiamo qualcosa!!! Che bell'aspetto Enzì, mi intrigano assai

Post più popolari