COME TI RICICLO IL LESSO

Ecco 2 modi...ma ne ho anche altri....(che in seguito inseriro)'...
per utilizzare il lesso che avanza da un buon brodo...
infatti si sa ..che per avere un buon brodo poi
la carne è sfruttatissima.. Quindi bisogna inventarsi
qualcosa per consumarla....

per il primo modo....semplicissimo basta tagliuzzare
la carne,
privarla del grasso e unirla ad una bella quantita' di melanzane
sott'olio...mischiare il tutto e..servire..........
le mie figlie ne vanno matte...il secondo metodo è un tantinino piu' complicato..ma ugualmente
semplice a farsi....



private del grasso e "sfilettate" la carne..intanto in una padella fate
appassire un cipollotto in olio evo...non appena imbiondisce la cipolla
versate la carne,date una macinatina di pepe e fate insaporire pochissimi minuti...
nel frattempo sbattete uova e parmigiano con un
pizzico di sale...poi
versate sulla carne e mantecate...fatto e mangiato...!!!!!!!!!


approfitto di questo post x ringraziare Gina di questo premio che a mia volta
dedico a tutte quante Voi ....che siete sempre presenti nel mio modesto blog!!

Commenti

Gio ha detto…
approvo la prima ricetta a pieno!
adoro le melanzane! :)
tutte e due i metodi ottimi riutilizzare il lesso e una cosa santa perchè molte volte va buttato mi annoto queste ricette molto utili la prima molto di più..
un bacio da lia
Nuccio Gatto ha detto…
Mi piace... Io lo sfrutto anche ma non così, seguirò i tuoi consigli. Ciao.
Renza ha detto…
La prima ricetta mi piace ma non la conoscevo ma la seconda si!!! lo faccio anch'io così ed è molto gustoso!!
Ciao e buona serata!
dario ha detto…
ottimi ricicli!!!!!
bravissima Enza e buon annoooooo!!!!
Felix ha detto…
Ma quanto è buono il lesso riciclato!!! Proverò queste due ottime ricette...
Un abbraccio Enzina :-*
Puffin ha detto…
che belle e appetitose idee...io di solito mi fermo alle polpette!! me le segno...baci
Iris ha detto…
Brava Enzì, ottime idee
Erica Ferreri ha detto…
quanta saggezza in questi ricicli... io sceglierei quello con le melanzane!
domani neppure a farlo apposta ho del lesso da riciclare... chissà mi invento qualcosa mancando di melanzane sott'olio :(
Ornella ha detto…
Cara Enza tutte è due un ottimo riciclo! Noi non consumiamo tanto brodo ma il problema di cosa farne della carne per renderla più appetibile con originalità c'è ogni volta! Grazie per gli spunti! Un abbraccio
Antonella Coppi ha detto…
ottima e utile idea quella di riutilizzare gli avanzi!è un'abitudine che abbiamo perso...e purtroppo per come va l'economia nella società attuale ,dovremmo imparare a non sprecare cibo proprio come facevano i nostri nonni.Le ricette che hai presentato tu non sono però un semplice riciclo ma un lavoro di alta cucina!bravissima.Approfitto per farti gli auguri di un felice 2011,sono rientrata da poco e mi scuserai per il ritardo.Un grande abbraccio
vale-tork ha detto…
ed io che ci preparo delle anonime polpette :(:(:(

la ricetta con le melanzane mi attrae moltissimoooooooo
Gina ha detto…
Brava enza mi servono proprio un pò di ricette per riciclare il lesso.
Grazie!!!!1
Bacioni Bacioni Bacioni.
Ho già fame...vabbè che sono le 19...però mi è venuta una fameeee...
baci
angelica
speedy70 ha detto…
Ciao cara, piacere di conoscerti con queste idee riciclose, che io adoro; odio gli spechi!!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista; se vuoi passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice!!!! Bacioni, alla prossima ricetta. . .

Post più popolari