CIOCCOLATINI..doppio gusto


BUONA EPIFANIA!!!!!!!!!!

Eccomi di ritorno...
le mie donnine son partite..lasciando un gran vuoto...
ma meglio pochi giorni...che niente.....
mi hanno aiutato a superare un gran brutto momento...
e a chiudere questo disastroso anno in serenita'...
e ora per coccolarmi da sola mi sono fatta questi
cioccolatini con 2 gusti che adoro...
CARAMELLO e AMARENA...
come?? semplicissimo..

Per primo ho fatto il caramello....cosi':
sciolto sul fuoco circa 200g.di zucchero con un cucchiaio di acqua,
spostato il tegame dal fuoco e versato 200g di panna liquida fatta
riscaldare....mescolato velocemente e rimesso per pochissimo al fuoco...
è venuta fuori una cremina che ho lasciato raffreddare..e intanto...
Ho sciolto a bagnomaria del buon ciocco fondente...e con lo
stesso ho foderato questi e questi carinissimi e ottimi stampi..della Pavonidea
messo in frigo a indurire e poi una meta' li ho riempiti con la crema
al caramello e in altri ho inserito 1 amarena e poco succo...
ho coperto il fondo con un doppio strato di ciocco...freddando ad ogni passaggio

sono venuti fuori dagli stampi senza alcun problema senza rompersene
nessuno....

ecco l'insieme...
ecco quella con ripieno al caramello...
e questa è con l'amarena...

uno tira l'altro...proprio buoni...!!!!!!!!!!!

Commenti

❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Mamma mia che brava sei stata davvero golosissimi in tutte e due le versioni!!!Un abbraccio e buona epifania!!!
Scarlett: ha detto…
immagino come ti senti sola,be vengo a tenerti compagnia gustando insieme questi golosi cioccolattini!!!brava e bacioni
Ely ha detto…
Enza sono bellissimi, speriamo che questo nuovo anno ti porti un pò di serenità! un bacione Ely
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
sei stata bravissima!! mi segno la tua ricetta mi piace molto il caramello!!
Ti auguro di nuovo tanta serenità!!
Un bacione Anna
Daniela Addario ha detto…
Sono bellissimi... prendo un cioccolattino e vado a fare la nanna... Un bacione !
Nel cuore dei sapori ha detto…
Che buoni, brava!spero tanto che questo nuovo anno ti porti tanta serenità e cose belle! Con affetto, Frà
Renza ha detto…
Che golosità!!! Ne prendo uno all'amarena!
Ciao e... speriamo in un anno miglore Enza!
Rossella ha detto…
Che stupendi cioccolatini ! complimenti , bravissima !!! Auguri per un anno sereno !!!
Gina ha detto…
Che buoni e bellissimi che dire, anch'io ho degli stampi per i cioccolatini da provare e questa tua idea dell'amarena mi piace.
un abbraccio grande e baci baci baci anche dai miei cuccioli.
Dana ha detto…
Che buoni!
Due gusti per me straordinari.
E poi belli da vedere.
Teresa ha detto…
Enza quanto sono belli!!!!! come sempre fai ricette nuove e ottime devo provare la salsa al caramello...un abbraccio Teresa
pips ha detto…
deliziosi questi cioccolatini, brava!
Mammazan ha detto…
I cioccolatini sono strepitosi ma...mi sono andata a vedere anche le altre ricette...una più sfiziosa dell'altra!!!
Un bacione
Iris ha detto…
Mai che chiami l'amichetta tua e gliene offri uno...CATTIVA!!!! Io guardo e sbavo uffa!!!
Ti abbraccio
Unknown ha detto…
Mi piace molto questa ricetta e i cioccolatini mi sembrano golosissimi!!!:) brava!!!

Post più popolari