mercoledì 10 novembre 2010

UNA CAPRESE in fiore.....

Con l'aiuto di questo bellissimo stampo "Pavoni".. utilissimo...ho deciso di
proporre la caprese gia'porzionata...ed è stato un successone!!



INGREDIENTI:
250g.mandorle pelate

250g.cioccolato fondente
15og.burro fuso e freddo
250g.zucchero
5 uova intere
1 cucchiaio farina
1 cucchiaio cacao amaro

2 cucchiaini lievito in polvere
un pizzico di sale
zucchero a velo q.b
rhum per bagnare q.b



PROCEDIMENTO:
Tritare mandorle e cioccolato,fondere il burro e
battere uova e zucchero e sale ...
Mischiare cioccolato,mandorle,agg.re le uova, il burro,il cacao e la farina con il lievito .
In forno a 170° per circa 25 minuti.Una volta freddo bagnare in superfice con il rhum,
aspettare che asciughi un poco e cospargere di zucc
hero a velo.
P:S potete unire anche mandorle e nocciole (io ho
fatto cosi)
attentissime alla cottura,regolate secondo il vs forno,facilmente si può bruciare
!!!!!!!


Cercate di non riempirlo come ho fatto io...

ecco il fiore intero....
e qui.... due petali ricoperti di panna e spolverati con cacao!!!!!!!!!!!!!!

19 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

uno stampo bellissimo..e la torta deliziosa brava..
ciao da lia

Fabiola ha detto...

lo stampo lo conosco bene, complimenti.

Mary ha detto...

bellissima , non ho mai visto questo stampo !

Renza ha detto...

La torta è una delizia e anche lo stampo è molto bello!!
Ciao!

Betty ha detto...

che bello! piace molto anche a me :-P
bravissima.

Gina ha detto...

Che bello Enza io ho uno stampo in silicone a forma di fiore ma non è scanalato.
Mi piace brava.

Daniela ha detto...

Mamma mia, che bel fiore, e anche la torta. Non ho mai visto questo stampo... Un bacione !

Angelica ha detto...

Infatti proprio bello questo stampo!!!Particolare direi...

Iris ha detto...

Che bello stampo, non lo conoscevo
La torta si, è ottima !!

Damiana ha detto...

Ma che bello questo stampo!!Però c'è una torta qui che non bisogno di decori particolari,basta così da sola ed è la tua caprese,eseguita alla perfezione!!UN bacione Enzù e ..Bravissima!

Claudia ha detto...

Ma è bellissima questa caprese, non hai avuto neanche bisogno di affettarla.
Bello lo stampo.

baciotti da me

LAURA ha detto...

La torta sembra buonissima, e lo stampo è veramente bello!!!!

Ely ha detto...

ma quanto è buona!!! e bellissima così già porzionata!!!!

mela ha detto...

Che forte!!!

Manu ha detto...

Mammina, ma quanto è bello questo stampo???La caprese prima o poi devo provare a farla, anche perchè ogni volta che ne sento parlare sbavooooooo

Claudia ha detto...

Lo stampo è di grande effetto... bellissimo!!!
La torta.... beh, la caprese è la caprese!!!
Brava Enza!!!
cla.

Nel cuore dei sapori ha detto...

E ci credo che è stato un successone!complimenti cara!

Puffin ha detto...

una torta buonissima con uno stampo spettacolare...brava!!! baciotti

soleluna ha detto...

Magnifica questa caprese fiorita..un petalino me lo prendo al volo ciao Luisa